Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I colori must per arredare la zona living

Colori e materiali

Le ultime tendenze cromatiche per creare un arredamento living moderno colorato, dal fascino originale e sorprendente.

Verde, azzurro, rosa, ovvero una palette di colori che hanno un solo obiettivo: infondere alla tua casa bellezza e non solo, anche una forte dose di benessere e armonia. Una gamma di nuance ricca di spunti interessanti, in cui trovare la giusta di combinazione di tonalità per pareti e arredi.

 

Arredare all’alba del colore

Iniziamo dal colore che “ricorda i colori del cielo mattutino e incapsula il nostro desiderio di fare tesoro delle nostre qualità più umane, di cui avremo bisogno nel nuovo decennio”: il Tranquil Dawn, eletto nuance dell’anno da AkzoNobel. Una tonalità di grigio-verde, con gradazioni che vanno dal menta al salvia. Un colore che infonde all’arredamento living calma e relax, ideale per rivestire le pareti di casa e che si abbina facilmente con altre tonalità.

Un esempio? Il laccato opaco Grigio Ferro della composizione a parete Evolution che veste in maniera omogenea basi, pensili, zoccoli e il Sistema Parete “Fluida” sospeso. Con il tocco a contrasto del piano e schienale in laminato Voyage Bronze, dallo spiccato sapore materico. 

Gioca sempre con la palette dei grigi la composizione LiberaMente in cui si trovano materiali di tendenza con basi in laccato opaco Grigio Ferro, piano in vetro opaco Grigio Titanio ed elementi a giorno in decorativo Concrete Harlem.

 

Un mare di colori

Colore rassicurante per eccellenza, tornato di gran moda negli ultimi anni, il blu può attraversare un “mare” di sfumature e significati.

Da tonalità riposante e soft, può accendersi nelle versioni che virano al turchese, come le meravigliose e intense acque dei mari che ci aspettano in vista della bella stagione.
Tuffiamoci quindi nel blu acceso scelto per le pareti di uno spazio multifunzione contenuto nelle dimensioni e dotato di Sistema Parete “Fluida”.

Vivacizziamo per arredare una composizione living total white dotata di libreria e spazio per la TV, con uno schienale laccato lucido Blu Alaska e colore sia! 

L’arredo en rose

Anche la Fashion Week che si è recentemente svolta a Milano lo ha dichiarato: il rosa è il colore della moda 2020. Nuance che, al pari del blu, può avere diverse declinazioni e rappresentare il massimo della delicatezza come giocare sull’effetto shock.

Il consiglio per accontentare tutti è di scegliere una parete da rivestire con questa tinta dove accogliere un soggiorno sospeso dalle tonalità calde come il decorativo Larice Nuance del Sistema Parete "Fluida" e il decorativo Vertigo per le ante dei ani chiusi. Il risultato è arredamento living un ambiente ordinato ed elegante, che restituisce la calma delle prime luci dell'alba. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?