Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Spunti di colore in cucina

Colori e materiali

I dettagli cromatici creano movimento e personalizzano una cucina moderna. Vediamo come farli “sbocciare” prendendo anche ispirazione dai colori della primavera.

Se l’idea di una cucina moderna dalle tonalità neutre e omogenee non fa per voi, in particolare ora che la bella stagione ci stimola a ricercare nuance più accese, ci si può indirizzare verso soluzioni che la arricchiscono con elementi colorati.

 

Brillanti elementi di colore

Una composizione cucina dalle linee essenziali e nella tonalità discreta dell’impiallacciato Rovere Grano, si accende con la nuance sorprendente del laccato opaco Giallo Senape (foto sopra). Una nuance calda e vivace che riveste le ante dei pensili con anta inclinata posizionati al di sopra i piani di lavoro. Un colore che spicca nell’insieme e regala luce all’ambiente.


Dinamismi grafici

Elementi che arredano una cucina moderna si reinventano e trovano nuovo fascino grazie al colore. Le composizioni si ravvivano di nuova dinamicità grazie alla presenza di vani a giorno nelle tonalità Giallo Genziana e Arancio Nantese (foto sotto), che si trasformano in veri e propri motivi decorativi alternati a pensili e colonne dalle finiture più neutre.

Perfette combinazioni cromatiche

Il colore ha di bello che consente la massima personalizzazione! E la cucina moderna è il luogo ideale in cui si possono sperimentare combinazioni inedite. Avendo a disposizione un’ampia palette cromatica è più facile dare vita a un insieme di elementi che siano in perfetta armonia fra loro. Pensili, vani a giorno basi si rivestono così di pennellate di colore messe in risalto dal laccato lucido, e creano una cucina che non finisce mai di sorprendere.

Nuovi spunti di colore

Se la cucina moderna rivestita di finiture soft e naturali resta un diktat da non mettere in discussione, i dettagli di colore possono spostarsi dai mobili, strettamente collegati alla preparazione dei cibi, verso altri elementi. Complementi freestanding come pratici carrelli e credenze in tonalità intense e luminose, diventano così dei perfetti alleati che con discrezione e personalità contribuiscono a nuove interpretazioni degli ambienti.

Volete creare una cucina con suggestivi dettagli di colore? Lasciatevi ispirare dalla nostra sezione dedicata alle composizioni di cucine moderne!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?