Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Tuffiamoci in un bagno di colore

Colori e materiali

Proposte per arredare la stanza da bagno che sorprendono per la bellezza dei colori, dai più delicati ai più accesi. Quale sarà il tuo preferito?

La scelta dei mobili bagno è prima di tutto una questione di stile che rispecchia i gusti individuali che si estendono anche al colore. Per unire entrambe le esigenze, e vedere come una tonalità si può applicare a un ambiente classico piuttosto che moderno, vediamo insieme alcune composizioni a confronto, per entrambe le tipologie di look.

La leggerezza del pastello

Scegliere per la stanza da bagno colori tenui e pastello, regala sempre un’atmosfera di grande eleganza e relax. Le impressioni più forti si assopiscono, lasciando spazio a note di colore che con la loro leggerezza dipingono il carattere soft della stanza.
In questa direzione il bianco è, e sarà, sempre un must. Ma suggestioni più raffinate giungono da nuance più inedite quali il Rosa cipria e il Blu aviazione. Quest’ultima cromia stupisce per la versatilità e la capacità di adattarsi sia a un bagno dal sapore decò, come Magnifica, sia minimale come Idro

La forza del rosso

Un colore carico di significati, di forza a vitalità. Forse particolare se applicato ai mobili bagno, ma proprio per questo motivo ancora più degno di stupore e originalità. Per sapere come poterlo utilizzare, sarà sufficiente mostrarvi due esempi di configurazione di grande fascino. Un ensemble dal carattere contemporaneo, che ha la lucentezza di una pietra preziosa: una base sospesa con pensili coordinati Font in vetro lucido Rosso. E la proposta esclusiva Baltimora nel laccato opaco Rosso, che mette in evidenza la raffinatezza che contraddistingue questo modello dal gusto classico.

 

La potenza del nero

Una scelta audace e d’impatto, il nero è il colore del mistero e della più pura eleganza. Può sembrare una dichiarazione d’amore rivolta esclusivamente allo stile minimal e moderno. E invece non è da sottovalutare l’ispirazione retrò delle proposte d’arredo bagno, per creare interessanti abbinamenti e ambientazioni. Il nero può conferire alla  stanza il massimo del lusso, in particolare se accostato alla brillantezza dell’argento, come nella composizione Baltimora. Oppure può diventare parte esso stesso del mood, associato al carattere squisitamente urban chic del modello Diesel Open Workshop

Come vorresti arredare il tuo bagno: in modo classico, moderno o industrial? Scegli il look preferito e trova il colore che ami di più!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?