Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Come arredare una parete libera in salotto

Consigli per arredare

C’è sempre un Sistema per sfruttare una parete in salotto. Ecco 3 proposte per arredarla!

Nell’arredamento salotto, le pareti libere possono essere divisori oppure ospitare soluzioni versatili di arredo che danno forma agli ambienti. Le pareti arredate o semi-arredate permettono di realizzare un arredamento sala elegante e ordinato, usando soluzioni personalizzabili che migliorano la convivialità. Esploriamo in dettaglio tre proposte che danno l’idea di come riempire una parete vuota in salotto, migliorando la funzionalità della stanza.

Sistema-parete-Fluida-Scavolini

Essenziale come il legno

 

L’arredamento da salotto può abbracciare tanti stili diversi. Con un mood industriale e ricordando il calore del legno, il Sistema Parete Metro offre il suo supporto in alluminio color Antracite a ripiani in decorativo con finitura legno o cemento. Le mensole sono disponibili in Decorativo Rovere Landscape o Concrete Jersey color Antracite.

 

L’effetto legno da una parte e quello effetto cemento più moderno dall’altra evocano un nuovo concetto di stile industriale: due aspetti dello stesso sistema da abbinare idealmente in qualsiasi ambiente, ma che esprimono al meglio la loro essenza nell’arredamento della sala, dove accolgono pezzi di storia e oggetti cari, oppure si trasformano in quotidiani alloggi per l’angolo studio-ufficio.

 

La possibilità di rendere l’ambiente ibrido e fluido è parte dell’identità dell’arredo sala del modello Sax: versatile e propositivo, è pensato per vestire al meglio ogni parete di ricche funzionalità.

Sistema-parete-Metro-Scavolini

Ordine “titanico”

 

L’imponenza di una parete vuota può essere facilmente armonizzata scegliendo un arredo per il salotto alla sua altezza. Il Sistema Parete “Status” di Formalia con struttura color Titanio e schienale in decorativo Noce Garden sfrutta l’intera superficie verticale, per ideare funzionalità inedite e armoniosi chiaroscuri di studiata luminosità.

Un’idea extra per rendere la parete accogliente, senza restituire un colpo d’occhio pesante, è sfruttare gli scomparti scorrevoli dove celare un angolo ufficio minimale dietro ad ante appositamente pensate per ambienti ibridi.

Che si tratti di nascondere alla vista lo schermo di un televisore o di un PC, l’effetto sarà elegante e lussuoso come un arredamento salotto su misura. La disposizione geometrica degli scomparti a vista e l’uso sapiente della luce rendono l’intera composizione equilibrata e ordinata, creando un arredo per la sala totalmente modulabile.

Sistema-parete-Status-Scavolini

Libera la Mente (e la stanza)

 

C’è chi dice che le idee migliori vengano nel sonno. Ma se invece fosse mentre ci si rilassa in sala? L’arredamento salotto acquista un ordine compositivo inedito grazie alle solide proposte del Sistema Parete Fluida. Questa composizione per il living modello LiberaMente abbina frontali scorrevoli in Biomalta Argilla Delhi a schienali in impiallacciato Rovere Caffè.

È con un’illuminazione a led Show sapientemente posizionata sotto alle mensole che l’effetto vedo-non-vedo diventa un intrigante gioco di luci e ombre, capace di arredare lo spazio con abbinamenti esteticamente rigorosi dalla funzionalità fluida. La gestione del contenimento crea equilibrio e libera dagli ingombri in un risultato sorprendente. Un abito da sera di estrema raffinatezza per la parete libera posta in fondo alla sala.

Sistema-parete-Fluida-Scavolini

Già trovata l’idea perfetta per il tuo arredamento salotto? Ti aspettiamo nei negozi Scavolini per progettare il tuo living!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?