Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Accessori bagno per un totale comfort quotidiano

Consigli per arredare

Come semplificarci la vita con soluzioni a portata di mano che offrono tutto il necessario per sentirci ogni giorno più belli e in forma.

Al mattino, quando in casa c’è un solo bagno per 2 o più persone e bisogna uscire velocemente per andare a scuola e al lavoro. La sera, per rimettersi in sesto a fine giornata in occasione di un aperitivo o di una cena in casa oppure fuori. Insomma in tutti quei momenti in cui abbiamo i minuti contati, ma vogliamo comunque sentirci aiutati e coccolati, ci serve una stanza da bagno organizzata in modo efficiente.

Via libera quindi alle svariate possibilità che abbiamo per completare il luogo per eccellenza del benessere con gli accessori bagno giusti per noi, i nostri familiari e la nostra vita.

Tutto dentro!

L’ordine e la razionale distribuzione dell’ampia varietà di prodotti ad uso quotidiano di cui ci serviamo non hanno un solo volto. Possono assumere diverse forme, a seconda anche della tipologia di bagno. Gli accessori bagno possono essere posizionati all’interno di mobili sottolavabo. Aprendo agilmente la base, con profili maniglia studiate al top dell’ergonomia, è possibile trovare tutto il necessario, perfettamente distribuito, e unire così in pochi centimetri il piacere dell’igiene e dell’estetica. 

Linee dedicate sono utili per coordinare i mobili con gli accessori bagno e ottenere così un elegante effetto total look. La collezione Onda può essere disponibile nei colori Antracite e Bianco e sintonizzarsi così sulla stessa “onda” cromatica di basi e cassetti. A patto che ogni cosa sia rigorosamente a portata di mano! 

Ordine in vista

Non possiamo inserire sempre tutto dentro i cassetti o i mobili contenitori. A volte ci è indispensabile avere ulteriori elementi d’appoggio dove riporre asciugamani, sapone e spazzolini.  In questo caso troviamo accessori disegnati a questo scopo, che nelle soluzioni “open” si fondono con estrema coerenza stilistica con le caratteristiche del bagno.
Un esempio su tutti: il portasalviette Give in Ottone, Bronzo e Acciaio anche in versione freestanding, abbinabile alle mensole in sottile lamiera di acciao proposte nelle stesse finiture, validi strumenti d’appoggio per ogni necessità. 

Attrazioni versatili

C’è chi ama disporre tutto ciò che serve a vista per questione di praticità, ma anche di impatto estetico: flaconi, profumi, soprammobili diventano parte dell’arredo bagno, a patto di essere molto ordinati o di avere complementi che ci aiutano in tal senso!
Un modo davvero raffinato e originale lo offrono contenitori a giorno che si possono applicare direttamente sullo specchio del bagno, dove più ti piace. Questa linea di accessori si chiama Magneto e con porta sapone, bicchiere e portasalviette riflette tutti i vantaggi di potersi dotare di tutti i servizi in modo super versatile. 

Armonie d’insieme

Per chi rinnova ogni giorno il proposito di mantenersi in forma in tutte le sue sfumature, l’ambiente bagno può diventare il luogo in cui far convergere l’attività fisica con la cura di se stessi. Gym Space diventa elemento distintivo delle proposte d’arredo. Su di essa si possono appendere accessori bagno quali luci, ganci, mensole, elementi contenitivi e specchiere. Con la piena libertà di creare angoli wellness all’insegna del massimo comfort e della massima personalizzazione. 

Contenere, riporre, mostrare: quali sono le tue esigenze? Scopri come arredare con gli accessori bagno la tua stanza per renderla bella, funzionale e a tutto benessere!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?