Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Come arredare un loft

Consigli per arredare

Flessibilità e versatilità per l’arredamento di ambienti dal carattere metropolitano.

Ampi spazi, ambienti comunicanti, soffitti alti: sono alcuni delle caratteristiche dei loft contemporanei, elementi distintivi che stimolano l’immaginazione per progettare luoghi in cui si fondono insieme creatività e organizzazione.
Ecco alcune idee e suggerimenti di design per arredarli.

Cucina in primo piano

Loft significa open space, uno spazio aperto che deve la sua origine alla riconversione di capannoni industriali o magazzini.
Pareti vetrate, mattoni scoperti e tubi di acciaio donano agli ambienti quel tocco industrial style che li rende unici.
A partire dalla cucina, la zona più vissuta della casa, rivestita di un carattere urbano che oggi si rifà il look. Basta dare un’occhiata alle proposte della linea Diesel Open Workshop, in cui viene esaltata la magia del vetro e del metallo, ma anche del legno e di tonalità chiare, per luoghi luminosi che allargano le prospettive dell’arredamento.

 

Zone giorno e notte: unite o separate

In un loft lo stesso mood si estende a tutti gli ambienti che confluiscono uno nell’altro, creando un continuum stilistico dal carattere contemporaneo di grande impatto estetico. Modern Apartment e Loft del progetto BoxLife consentono di realizzare spazi fluidi e open con un perfetto total look.

Ma non è sempre la soluzione più scontata! Con dei semplici accorgimenti si possono separare le zone giorno e notte, in base alle esigenze. Un esempio? Attic di BoxLife, un  sistema pratico e funzionale per dividere le diverse aree del vivere quotidiano.

 

Spazio al wellness

Il bello di un loft è proprio quello di non avere elementi predefiniti e di poter gestire gli spazi secondo i propri desideri.
Chi sogna di avere un ambiente bagno grande e luminoso, può realizzare una stanza totalmente dedicata al wellness, anche come naturale prolungamento della camera da letto, per il massimo comfort. Con Diesel Open Workshop puoi utilizzare una stanza del benessere con gli stessi codici stilistici di cucina e living, dal forte carattere industriale.

Due ambienti in uno

I soffitti molto alti, che generalmente caratterizzano i loft, offrono in molte occasioni la possibilità di realizzare un soppalco, sfruttando lo spazio in verticale. È una soluzione scenografica di grande effetto, che consente di avere una stanza in più o di creare un  angolo studio/relax.
Con Duplex di BoxLife la zona giorno con cucina e working corner, da nascondere all’occorrenza con il sistema di pannellature tipiche del programma, comunica nel colore Bianco Prestige con la camera da letto distaccata “fisicamente” dal resto della casa, in cui è presente l’armadio guardaroba con ante scorrevoli.

 

Anche in pochi centimetri

Scegliendo con attenzione arredi e finiture è possibile realizzare un loft elegante e raffinato, anche avendo a disposizione pochi metri quadrati.

Ottime soluzioni salvaspazio sono le armadiature accessoriate con ante a scomparsa del progetto BoxLife che contengono e nascondono diverse funzioni, per avere tutto organizzato.

Anche le cabine armadio sono meravigliose alleate dell’ordine. Soluzioni d’arredo modulari e su misura da personalizzare in linea con il design dell’abitazione, per creare continuità all’insegna del comfort e dell’armonia estetica.

Trasforma il tuo loft in un sogno. Arredalo con le soluzioni che più si adattano al tuo stile e alle tue esigenze.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?