Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il bagno bello, pratico e a tutto relax

Consigli per arredare

Le soluzioni che rendono la stanza da bagno un luogo di grande armonia per tutta la famiglia.

Le proposte per l’arredo bagno sono tante, quanto la voglia di viverlo nel modo più confortevole che possiamo immaginare. Che i mobili siano pratici e agevoli da utilizzare, come i sanitari e gli accessori: questo desideriamo per rendere più pratica e leggera la nostra vita quotidiana. E l’estetica? Anche quella conta. Vediamo come poter configurare la propria stanza dell’acqua, combinando insieme tutti questi fattori.

Il bagno dei desideri

Se come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”, partiamo dall’inizio, anzi dall’iniziale, per raccontare un ambiente che ha tutto (e di più) per accoglierti e sorprenderti.
Juno è il nome di questo progetto d’arredo bagno e, come abbiamo detto, cominciamo dalla “J” per esplorare tutte le meraviglie che ci presenta. Sì, perché elemento distintivo - come la Z di Zorro - di questo programma è l’anta con presa maniglia a forma di “J” .

I vantaggi rispetto a una manigilia tradizionale? Assicura ergonomia e un’estrema semplicità nell’apertura dei mobili. Se pensiamo a quante volte al giorno utilizziamo spazzole, prodotti e il nécessaire per l’igiene e la bellezza, possiamo subito comprenderne la portata rivoluzionaria!


A contraddistinguere il carattere di Juno è anche la massima personalizzazione che offre, grazie ad ampie possibilità di abbinamento con tanti diversi modelli di lavabi, sanitari, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche e accessori dove specchiarsi con perfetti sistemi di illuminazione. In un’ottica di grande semplicità, sempre per facilitarci la vita!

 

Segni di stile

L’armonia si disegna attraverso le linee raffinate dell’arredo bagno Tratto. La cifra stilistica del progetto, orientata verso un’eleganza minimale, si declina in soluzioni soprendenti.
 

La presa maniglia integrata con inclinazione a 40°, non rappresenta solo un’innovazione di grande utilità, ma si può realizzare in finiture argento, bianco, bronzo, ottone e nella palette dei laccati, a seconda del tocco di design che desideri dare.

 

Di notevole comodità anche il portasalviette Give che puoi inserire nella versione freestanding o fissata alla parete: in entrambi i casi, un accessorio di cui è difficile fare a meno nel luogo per eccellenza della pulizia e del relax!

Il relax è sempre di moda

Chi l’ha detto che un bagno di “moda” non può essere anche super ospitale? Il design esclusivo del bagno Diesel Open Workshop si accompagna a soluzioni sempre pronte a coccolarci. Dominato da un’estetica equilibrata sempre funzionale alla quotidianità domestica, si esprime attraverso arredi e dettagli che rivestono la stanza rendendola un luogo unico.
Uno spazio che dagli elementi più importanti, come le basi e gli armadi, a quelli più piccoli quali originali specchi contenitori, offre tutto il necessario per avere tutto in ordine con una grande pulizia di linee e forme mai banale.  

 

A fare la differenza anche i lavabi Sink nella forma rettangolare e circolare, che sembrano monoliti scolpiti nel prezioso marmo a formare un tutt’uno con i piani d’appoggio; in alternativa sono realizzati in MineralMarmo®, molto resistente e pratico da pulire.

 

Anche i top sono proposti in un’ampia varietà di materiali dalle elevate performance, quali Lapitec® e Corian® che garantiscono l’antibattericità delle superfici e una resistenza meccanica paragonabile a quella più tradizionale della ceramica. Per un bagno altamente tecnologico e risultati di grande perfezione.

 

Scopri nella sezione dedicata all’arredo bagno tante configurazioni, all’insegna della massima personalizzazione, tecnologia e praticità.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?