Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Le ricette di una cucina accogliente

Consigli per arredare

Consigli per creare un’atmosfera calda e confortevole tra i fornelli di casa.

Questo è il momento di stare a casa e di godere del maggiore tempo che abbiamo a disposizione per guardare serie TV e film, leggere, giocare e fare i compiti con i bambini. Trascorrere più ore tra le pareti domestiche scatena anche la fantasia in cucina, il desiderio di preparare quelle ricette che vogliamo sperimentare da sempre, fare marmellate dal sapore casalingo o il dolce preferito di tutta la famiglia.

Cucina d’altri tempi (ma non troppo)

L’ingrediente più importante è una cucina in cui trovarci a nostro agio, in cui poterci muovere con libertà, che ci supporti in tutte le nostre attività e ci faccia sentire accolti. I modelli dal sofisticato gusto vintage trasformano il cuore pulsante della casa in un luogo efficiente in cui sentirci protetti, grazie a materiali pregiati, tonalità delicate e la pratica funzionalità di un tempo, senza rinunciare agli elementi più attuali del design contemporaneo. 

Convivialità dal sapore retrò

La cucina diventa spazio della convivialità e della vita familiare, in cui sono raccolte tutte le funzioni di cottura e preparazione, per donare vivibilità all’ambiente con un chiaro rimando al passato.
Il calore del legno e la finitura delicata del Frassino Bianco Burro nella cucina Madeleine, con gli accessori color rame e la rubinetteria vintage, contribuiscono a creare un insieme di grande armonia.

Bancone e citazioni vintage

Il tocco moderno che non guasta: il bancone al centro della cucina, perfetto per disporre cibi e utensili, ma anche per consumare i pasti e lavorare. Un elemento che riassume in pieno la possibilità di svolgere tante e diverse attività che coinvolgono tutta la famiglia. In questa proposta viene abbinato alla cucina in linea Colony, in cui il disegno delle piastrelle del backsplash è una citazione vintage che ricorre su tutta la parete. Mentre lo stile moderno delle ante a telaio e delle maniglie realizza il sogno di un luogo che rilegge in chiave di design stilemi e modelli di vita tradizionali.

Atmosfere di campagna

Le cucine dallo stile country ci fanno riassaporare il piacere di un ambiente sereno e naturale. Legno, finiture pastello anticate, mobili ed elementi dal twist retrò come una grande cappa camino e superfici con mattonelle rustiche, creano un’atmosfera rilassante, in cui sentirci lontani dai rumori della città e riappropriarci di ritmi più calmi e lenti. Tutte caratteristiche che si possono trovare nelle composizioni cucina Baltimora.

 

Volete sapere come rendere la cucina il vostro rifugio ideale? Scoprite tutti i modelli nella sezione dedicata alle cucine classiche!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?