Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Smart working: l'ambiente giusto è quello che conta

Consigli per arredare

Soluzioni per lavorare, fare video call da casa con colleghi e clienti con il giusto livello di efficienza e comfort.

Lo smart working, adottato da molte persone, implica anche la necessità di organizzare gli spazi per creare un piccolo ufficio fra le mura domestiche, funzionale e comodo. Ecco alcune idee per voi.

Postazione collegata

Una postazione fissa completamente dedicata al lavoro, in cui mantenere il contatto con gli altri ambienti di casa: una grande comodità quando si hanno ad esempio figli con età e necessità diverse, per avere sempre tutto sotto controllo. In questa proposta DeLinea puoi destreggiarti negli ambienti open fra cucina e lavoro, con un elevato grado di stile e design. 

Soggiorno indipendente

Lavorare in un ambiente separato dalla cucina, ma integrato alla zona living: in questo caso la comodità è rappresentata dalla presenza di capienti e modulari composizioni a parete, che consentono di avere tutto a portata di mano.
Non adatto a chi, con il divano vicino, è soggetto alla tentazione di concedersi troppi momenti di pausa! Perfetto invece per chi ama sentirsi accolto in un luogo solitamente associato a momenti di piacere e relax.

Soluzioni salvaspazio

Non tutti hanno lo spazio necessario per ricavare una postazione fissa per lo smart working. Nel caso di un piccolo appartamento, soluzioni d’arredo salvaspazio sono i tavoli estraibili anche da un semplice cassetto e piani scorrevoli sul top della cucina, per espandere gli elementi d’appoggio, senza rinunciare alla vivibilità degli ambienti.

 

Postazioni temporanee e di tendenza

Altre tipologie di proposte non fisse ma temporanee sono la possibilità di utilizzare un angolo del tavolo da pranzo o un bancone cucina abbastanza alto dove creare una postazione di lavoro in piedi, molto di tendenza. Il sit-stand rappresenta infatti un’alternativa sempre più diffusa anche negli uffici, da alternare al tradizionale lavoro seduti alla scrivania. Curiosi di provarlo?

Consigli smart

Per concludere, alcuni consigli per rendere più facile questo periodo lavorativo a casa. Utilizziamo la giusta illuminazione per evitare di affaticare gli occhi e sedute comode che, in mancanza della sedia da ufficio, ci aiutino a mantenere una postura corretta. Allestiamo la nostra postazione con oggetti che ci trasmettono emozioni positive, come piante, foto e quadri. E vivere così lo smart working nel modo più piacevole e sereno.

Anche voi state adottando lo smart working? Scoprite nel nostro catalogo online di cucine e living le soluzioni giuste per voi!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?