Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Tendenze arredo total look

Consigli per arredare

Organizzare e “vestire” le diverse zone di casa con gli stessi materiali e finiture d’arredo.

Habitus e Habitat hanno la stessa radice etimologica. La ritroviamo nelle parole ed espressioni quali abitare, avere certe abitudini, indossare abiti. Vivere un luogo in cui sentirci perfettamente a nostro agio, significa poterlo vestire con elementi che rispecchiano il nostro stile e desiderio di stare bene. Ecco perché creare un vero e proprio total look per la casa si trasforma nella possibilità di scegliere arredi realizzati negli stessi materiali e finiture, rendendo l’intera abitazione omogenea rispetto alle nostre consuetudini e gusti.

Personalizzare gli elementi d’arredo
Potete decidere di avere il mobile soggiorno perfettamente coordinato alla parete attrezzata. Oppure la libreria nello stesso colore della cucina. Sono solo alcuni degli esempi di composizioni che si possono realizzare, con progetti d’arredo da personalizzare per ogni aspirazione di design.

 

Progetti total living

Quando si progetta una casa, ogni singolo elemento diventa il fil rouge stilistico che determina un risultato finale uniforme e omogeneo.
Potete scegliere mobili e arredi, che non solo dialogano uno con l’altro, ma si integrano alla perfezione grazie a programmi nati per il total living. Diesel Open Workshop è solo un esempio di come poter conferire  - senza troppi sforzi! - un aspetto unico alle stanze principali della casa: bagno, cucina e living.

Mix di stili e materiali

Proprio come accade per l’abbigliamento, il total look può essere creato seguendo diversi stili oppure optando per differenti materiali.

È possibile realizzare anche fantastici mix che testimoniano un’eleganza ricercata, perché la classe non è acqua!

Se amate il laccato, ma preferite comunque un design classico, le attuali tendenze d’arredo abbinano entrambi, per soluzioni inedite di grande fascino.

 

Se invece amate l’essenza calda del legno, ma un mood contemporaneo, potete creare cucina e living nelle finiture Rovere, Noce o Frassino, nella direzione di pulizia formale e carattere minimale.

Non ci sono limiti alle possibilità di trovare la mise per l’abitazione dei vostri sogni! Siete pronti a mettere in moto la creatività? :)

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?