Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Un tuffo nel total wellness

Consigli per arredare

Come trasformare il bagno in una zona dedicata al benessere e al relax di corpo e mente.

Il wellness ha tanti volti. Si può declinare in un bagno rilassante per “staccare la spina” dagli impegni quotidiani, in una doccia rivitalizzante per partire al mattino con grinta oppure in un’attività fisica costante per mantenersi in forma e sentirsi bene ogni giorno. Diverse possibilità per vivere momenti in casa che ci trasmettano piacevoli e uniche sensazioni in armonia con noi stessi e l’ambiente che ci circonda.

L’acqua che rigenera

Una grande doccia, anche se minimal, può diventare elemento principale del benessere domestico. Quando abbiamo bisogno di ritrovare una nuova carica energetica, entrare in uno spazio “altro” consente di ripartire con un rinnovato entusiasmo. I sistemi doccia ci accolgono con il potere rigenerante dell’acqua, con leggerezza e semplicità.

La doccia può occupare un’intera parete o essere posizionata in un angolo del bagno, oppure la possiamo “isolare” dal resto degli elementi del bagno con un separet, per creare una zona più raccolta ma sempre aperta al total wellness! 

Sensazioni di puro benessere

Il design contemporaneo ridisegna, attraverso l’utilizzo di materiali innovativi, le vasche da bagno, oggetti di stile unici da cui farsi coccolare e da mostrare.

Eh sì, perché difficilmente passano inosservate!

Possono essere protagoniste centrali nella stanza da bagno, tracciando un segno simbolico nello spazio per momenti esclusivi di relax.
Altrimenti le vasche da bagno possono essere bellissime soluzioni incastonate nell’ambiente, per creare zone più raccolte e intime, come la vasca Sintesi da incasso: in entrambi i casi restano soluzioni affascinanti e, spesso, irrinunciabili, quando le dimensioni dell’ambiente lo consentono.

 

Equilibrio fuori e dentro

L'arredo è un altro fattore importante per creare un bagno dedicato al relax. I materiali, colori e accessori utilizzati contribuiscono a realizzare la giusta, piacevole atmosfera. Tonalità chiare e riposanti, finiture naturali che trasmettono calore e fanno sentire a proprio agio rendono l'ambiente più accogliente. Superfici d'appoggio e pratiche mensole in legno ospitano un libro o la tisana preferita vicino alla vasca. Con un'illuminazione suggestiva in cui l’architettura dell’esterno diventa un tutt’uno con l’ambiente interno, creando un’atmosfera zen perfetta per la ricerca di un equilibrio interiore. 

Il trainer perfetto

Chi ama prendersi cura di sé non può rinunciare a un’attività fisica regolare per mantenersi in forma. Gym Space è la soluzione perfetta per chi allena il proprio corpo nella quotidianità, unendo estetica e fitness. L’arredo bagno diventa parte di uno stile di vita all’insegna del benessere a tutto tondo, grazie alla reinterpretazione della spalliera svedese utilizzata come struttura base dove applicare attrezzi sportivi e contenitori per tutti gli oggetti da bagno.

Scoprite nella sezione dedicata all’arredo bagno le proposte che si avvicinano alla vostra idea di oasi di pace e benessere!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?