Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucine in legno: naturale accoglienza

Progettazione

Sofisticate e senza tempo, le cucine componibili in legno, proposte anche in abbinamento con altri materiali, creano proposte originali e inedite.

Il legno, materiale naturale e versatile, è da sempre protagonista dell’arredamento. Si adatta sia ad abitazioni dallo stile classico che a quelle più contemporanee, grazie a un’ampia varietà di finiture, essenze e personalizzazioni cromatiche. Scopriamo insieme i modelli di cucina che regalano alla casa bellezza e comfort.

 

Nuove interpretazioni del legno

In questa proposta della cucina Mood le linee moderne ed essenziali che caratterizzano il progetto si sposano con un materiale tradizionale come il legno, reinterpretato in una tinta che riporta al grigio, per un’interpretazione più attuale. Il Rovere Season di basi e colonne offre combinazioni sorprendenti con il piano in Gres Porcellanato del tavolo con sostegno Levity in vetro trasparente, il cemento Azimut dei pensili e il decorativo Grigio Ferro della libreria. Scelte mature, eleganti ma sobrie e misurate, per un gusto e design senza ostentazione.

Sofisticate armonie

Nuance in perfetta armonia per questa proposta di Carattere: una composizione ad angolo che è possibile vestire con finiture impiallacciate che declinano il modello verso uno stile classico-contemporaneo. Le ante a telaio, che costituiscono la cifra stilistica del modello, sono in Frassino Avorio, accostate a top e schienale in quarz Amazon e mensole nel laccato opaco Panna Porcellana. Una struttura compositiva tradizionale che si contamina con una sensibilità più minimal.

 

Nuovo classico

I toni caldi del legno della cucina Baltimora per un’attuale convivialità. Questo modello in Rovere Bianco Assoluto coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. Raffinati elementi ruotano intorno all’isola caratterizzata da un piano in acciaio anticato sul quale si concentrano le principali funzioni operative. Lavelli, rubinetteria, piano cottura di nuova generazione e cappa tradizionale in sospensione dominano la scena per farci sentire protagonisti anche in cucina. 

Calde note materiche

Le vibranti note del legno possono emergere anche attraverso singoli elementi che si fanno notare per raffinatezza ed eleganza. In questa composizione della cucina LiberaMente con struttura in Tessuto Antracite, ante, gole e zoccoli in Laccato Visone, spicca il piano colazione estraibile Diagonal impiallacciato Rovere Nabuk dall’importante spessore (70 mm), dotato di interessante scorrimento diagonale: una calda nota materica in questo accattivante progetto.
 

 

Il calore del legno

Elementi per una cucina dai sapori e profumi country chic sono l’isola e i pensili in Rovere Nodato, la cui matericità risalta nella composizione lineare Favilla se accostati al laccato opaco Tortora delle basi e agli esclusivi blocchi cottura e lavaggio in colore Antracite che mettono in evidenza, invece, due importanti zone operative della cucina. Materiali e colori per creano luoghi semplicemente eleganti e funzionali, attraverso connotazioni sobrie e accoglienti, perfette anche per la casa di città. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?