Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Bagno en suite

Design & Style

Il bagno può comunicare con la camera da letto e dare vita a soluzioni d’arredo di grande raffinatezza.

Bagno en suite richiama alla mente soggiorni in hotel, viaggi e situazioni piacevoli in cui poter godere, in un unico ambiente, del massimo del comfort e relax. Quando la camera da letto accoglie fra le sue morbide braccia gli spazi dedicati al benessere, si trasforma in una vera e propria suite d’albergo. Vediamo insieme tre diverse proposte dallo stile moderno, classico e industrial.

Design contemporaneo

Una soluzione minimal che sfrutta la luce naturale che proviene da un’unica finestra e che pervade bagno e camera da letto. La proposta d’arredo crea una continuità di spazi e prospettive, in un ambiente caratterizzato dai toni caldi e dai volumi originali di basi orizzontali e vani a giorno. Ampio spazio viene dato al box doccia, regalando l’impressione di un raffinato percorso di puro benessere.

Ambienti comunicanti

Un’altra proposta dal carattere moderno e dalle linee essenziali, caratterizzata questa volta dalla presenza di una parete che unisce e divide allo stesso tempo.
La stanza del riposo e il bagno sono comunicanti, ma viene lasciata un po’ di privacy allo spazio per la doccia walk in e alla base portalavabo curva di notevole originalità estetica, creando una sorta di mini spa domestica.

Totale continuità

Non ci sono pareti, nicchie, box doccia: il bagno di un loft metropolitano si sviluppa in totale contiguità con la camera da letto. A dividerli, solo la rete metallica del separè Total Screen che crea un confine di notevole leggerezza e funzionalità, visto il ruolo anche di pratico portasalviette. Toni scuri e finiture metalliche per un bagno en suite dalla forte personalità industriale.

Soluzioni freestanding

Le vasche da bagno a installazione indipendente sono perfette per donare all’ambiente un tocco di eleganza, senza rinunciare al comfort. All’interno di stanze di ampia metratura si configurano come veri e propri elementi d’arredo. Come la vasca Dea dal fascino retrò e dalle forme sinuose, inserita perfettamente all’interno di una composizione bagno regale, che nel dialogo con la camera da letto rivela tutti i suoi dettagli preziosi.
Oppure la grande vasca in Solid Bianco Opaco, anch’essa dedicata a chi si lascia coccolare da linee morbide e arrotondate, per un ambiente contemporaneo anch’esso progettato intorno al concetto stesso di relax. Spazi di grande respiro dallo stile puramente classico o moderno, da vivere ogni giorno, per un benessere totale.

Vi piace l’idea di un bagno en suite? Ci sono tante diverse possibilità per diversi stili, scopritele nella sezione dedicata all’arredo bagno!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?