Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Dandy Plus: il design smart che risponde a ogni richiesta

Design & Style

Quando è ora di preparare i pasti il dubbio è sempre lo stesso: cosa mangiare? Con la nuova collezione Dandy Plus disegnata da Fabio Novembre ogni domanda troverà risposta!

La visione innovativa del design italiano di Fabio Novembre ha dato nuova vita a Dandy, bestseller degli anni ’80 oggi reintepretato in chiave contemporanea per connettersi con le tecnologie di ultima generazione. Da questa idea è nata Dandy Plus, con le sue curve morbide e i colori grintosi che parlano con la voce di Amazon Alexa.
Una collezione dall’appeal moderno, pensata per chi vive la casa come un’estensione del proprio stile.

Dandy Plus è la prima collezione con Alexa, integrata tramite il sistema BTicino Living Now, che risponde ai comandi vocali per trovare soluzioni smart alle esigenze di ogni giorno. Proprio per essere in stretta connessione con chi vive l’ambiente, Dandy Plus diventa unica nei colori, nelle funzionalità e nelle soluzioni tecnologiche scegliendo tra le numerose personalizzazioni disponibili. Scopriamo tutte le caratteristiche più da vicino.

Un ponte connette gli spazi

La linea Dandy Plus abbraccia la zona funzionale della cucina grazie a un elemento a ponte decorativo in laminato, disponibile in due colori: White Plus e Grey Plus.

La struttura a ponte permette di separare e rifinire il mobile anche lateralmente e può essere posizionato alto, attorno all’intera composizione, o in basso, per delineare solamente le basi della cucina e del mobile living.

 
Aggiungere colore
Colorare l’arredamento aggiungendo dettagli di grande carattere è un modo divertente e personale di fare proprio lo spazio. In Dandy Plus la personalizzazione si nota: su maniglie, accessori, elementi a giorno, comandi e leve dei miscelatori. Scegliendo tra le varianti Rosso Corallo, Giallo Senape, Blu Agave, Bianco Prestige, Nero Ardesia, Argento e Bronzo, ogni dettaglio comunica con il resto dell’arredamento. Le maniglie in plastica riciclata con texture a sfere non sono solo un particolare, ma vere protagoniste dell’ambiente!
Molte personalizzazioni di cucine componibili online Dandy Plus sono disponibili anche sul nostro Scavolini Shop.

La tecnologia a portata di orecchio
La Task Bar di Dandy Plus è una barra attrezzata costituita da un profilato in alluminio e che si ricollega ai colori delle maniglie. Parlando con Alexa è possibile comandare il forno, avviare la lavastoviglie, leggere una ricetta, ascoltare la playlist preferita, conoscere i risultati della squadra del cuore, e molto altro.

Ad Alexa nella Task Bar è possibile aggiungere gli slot con porte USB e prese elettriche. Per una carica ancora più smart, è possibile richiedere d’installare un caricatore wireless sul piano della cucina. La cucina con i prezzi è già disponibile sul nostro Shop online!

 

Un living tutto da (con)vivere
Il design del Living Dandy Plus si connette con gli altri spazi nelle sue forme essenziali. É possibile creare un ambiente omogeneo e interconnesso attraverso scelte estetiche in linea con la cucina: il ponte ritorna anche in soggiorno, avvolgendo la base del mobile TV, come le maniglie in plastica colorata e riciclata. Gli elementi a giorno comunicano rigore grazie a forme geometriche e lineari, anche se con l’aggiunta di colorazioni audaci. L’elemento d’unione tra i diversi ambienti è il tavolo, con le sue tonalità decise e le linee stondate.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?