Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il design Made in Italy firmato e stellato!

Design & Style

Design, alta cucina e moda. Quando i tre elementi creano progetti sorprendenti ed estremamente funzionali.

Metti lo chef in cucina...

La cucina italiana è famosa in tutto il mondo, grazie anche a uomini che lavorano ogni giorno per mantenerne intatto il valore e innovarla, nel rispetto delle tradizioni.
Carlo Cracco è lo chef italiano tra i più autorevoli, che ha deciso di portare la sua filosofia ed esperienza anche nel mondo progettuale delle cucine. Dall’incontro tra eccellenza gastronomica e design Made in Italy nasce il progetto Mia by Carlo Cracco.

 

Un “menu” completo, ricco di elementi e funzioni

 

Mia by Carlo Cracco è una bellissima cucina che rispecchia l’elevata professionalità di uno Chef stellato, mettendola a disposizione di chi desidera la massima qualità ogni giorno. Come? Con materiali intramontabili, come l’acciaio, e innovativi come il Fenix® e la Biomalta. Con tutte le funzioni e le performance di cui ha bisogno uno chef: grandi taglieri con fori per gli scarti, piani scorrevoli, sistemi hi-tech come l’innovativa cappa che aspira e contiene, l’abbattitore di temperatura e lo scaldavivande.

Il progetto Line System studiato per la cucina Mia by Carlo Cracco è la più alta espressione del connubio fra i mondi food e design. Un sistema verticale a parete che permette di usare comodamente portabottiglie, contenitori, porta tablet, ganci per le mensole, Una chicca? Le vaschette per gli ingredienti hanno un’inclinazione identica a quella che Cracco utilizza quando si mette al lavoro nei suoi ristoranti. Più professionali di così!

 

Quando la moda incontra il design...

Il design, come la moda, deve essere bello da vedere e allo stesso tempo pratico, perfetto per essere “indossato” ogni giorno. Ecco perché entrare in una casa firmata con il brand Diesel, significa scoprire un mondo, in cui ogni singolo dettaglio esalta le linee e le forme utilizzate per conferire un aspetto unico e contemporaneo.

 

Mood metropolitano

 

Le cucine Diesel Open Workshop e Diesel Social Kitchen propongono total look domestici che arredano senza soluzione di continuità cucina, bagno e living. Proposte ricche di stile, all’altezza delle tendenze più attuali e dal gusto metropolitano, disegnano spazi dinamici che, pur mantenendo intatti gli elementi iconici del progetto, sono sempre nuovi e alla moda!

 

Diesel dress code 

 

Il sistema Stock Rack con tubi in acciaio utilizzati per diverse e creative applicazioni, le placchette angolari dal tratto industriale, i profili delle maniglie integrate nell’anta, rappresentano il dress code di una casa Diesel.
Dall’ambiente cucina arrivano le ultime novità. Una varietà di finiture e colori che richiamano il mondo industriale e offrono sensazioni materiche suggerite dai materiali d’ispirazione, legno e cemento.

 

 

Scopri le composizioni più fashion e di design nelle pagine dedicate al progetto Mia by Carlo Cracco, Diesel Social Kitchen e Diesel Open Workshop.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?