Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Sistemi di apertura per mobili bagno

Design & Style

Maniglie, gole, diverse soluzioni per ogni esigenza e gusto

Maniglie o gole? Entrambe sono scelte che evidenziano gusti e stili differenti, pronte a entrare negli ambienti bagno per creare l’arredamento perfetto per te e le tue esigenze. Ma poi la differenza è così grande fra le due opzioni?

Le maniglie sono proposte in tantissime versioni, dalle forme lineari e squadrate a quelle più morbide e arrotondate, per arrivare ai pomelli e a design unici e innovativi. Le gole sono indicate per gli amanti del minimalismo stilistico. Scopriamo le diverse possibilità di composizione. Seguici!

Evviva il Pop up


In un bagno iper tecnologico, il colore contribuisce a rendere vivace l’arredamento, creando il giusto mix tra funzionalità ed estetica. Il bagno Dandy Plus è arricchito dal design esclusivo delle maniglie dotate di una texture a sfere che scompariono gradualmente verso il bordo: un particolare che genera piacevoli sensazioni tattili.
La possibilità di scegliere differenti texture consente di personalizzare al massimo la stanza, con combinazioni di nuance e abbinamenti che possono vestire maniglie, accessori, elementi a giorno, comandi e leve dei miscelatori. Il tocco green? Non per il colore, ma in nome della sostenibilità: le maniglie sono realizzate in plastica riciclata e poi verniciata in tante belle tonalità.

È minimale e si vede


Due sistemi di apertura che donano fascino. Salta all’occhio la presa maniglia del bagno Tratto, ma con discrezione, come solo i dettagli di prestigio sanno fare. L’inclinazione sofisticata a 40° comunica comfort e raffinatezza; la palette di finiture e colori che include nuance di pregio quali Ottone e  Bronzo, produce invece effetti unici. Effetti di uniformità quando la maniglia è proposta nello stesso colore dell’anta, distintivi quando produce abbinamenti di grande eleganza con rubinetterie, mensole, portasalviette.

La maniglia può diventare anche il leitmoitiv che accompagna lo stile d’arredo. Soprattutto se è originale come la forma a “J” che contraddistingue il bagno Juno. Le ante delle basi con la tipologia di apertura integrata realizzata in numerose finiture possibili (laccate lucido o opaco, e decorativi), assicurano ergonomia, semplicità di utilizzo e un risultato di estrema essenzialità.
E tu quale preferisci?

 

Ci piace con le curve


Moderni o d’impronta più classica, i mobili bagno arricchiscono il design con elementi che non passano inosservati. Le forme rotonde solitamente si associano ai pomelli che si inseriscono alla perfezione in ambienti country chic o dal fascino più retrò. Minimali ma capaci di rivestirsi di decori dorati e Swarovski che impreziosiscono l’arredo.

 
Le “curve” appartengono anche a proposte dal carattere esclusivo, ma indirizzato verso la contemporaneità. Di questo sono un esempio le maniglie che disegnano nello spazio due perfette circonferenze in finitura cromata. Particolari di grande ricercatezza che mettono in maggior risalto la decorazione geometrica a rombi sull’anta.

Fino ad arrivare alla proposta bagno Aquo dalle linee minimal e contemporanee, in cui le forme assecondano lo spazio creando un’inedito portalavabo sospeso curvo, dotato di ampie e pratiche maniglie che scorrono e seguono l’apertura del cestello estraibile. Di grande personalità ed estrema funzionalità.

 

Scopri tante proposte con diverse possibilità di apertura, per arredare la stanza da bagno dei tuoi sogni!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?