Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Una cucina, più cucine

Design & Style

Modelli capaci di declinarsi in diverse aree del gusto

Esistono modelli di cucina che, pur mantenendo le caratteristiche di massima componibilità e modularità, nascono con peculiarità ben definite, rispondendo a esigenze stilistiche che includono il range di possibilità che vanno dal classico al moderno. E poi ci sono cucine più eclettiche e funamboliche, che si prestano a prodigiosi cambi di “abito” e affascinanti giochi di prestigio.  

Progetti che sottolineano, una volta di più, che la cucina non è un’entità monolitica, ma si può vestire di colori, finiture, materiali e configurazioni diverse. Assomiglia a un laboratorio di sperimentazione, in cui mettere in scena una varietà di soluzioni e possibilità cucite su misura per ogni ambiente.
Sei pronto? Lo spettacolo di magia sta per cominciare!

Da una Favilla nascono grandi cucine

 

Il nome di questo progetto non poteva essere più azzeccato, perché fa davvero faville!
Favilla, come gli altri modelli che vedremo, rispecchia un’esigenza forte e specifica della contemporaneità: personalizzare la cucina fin nei minimi dettagli.

 

È l’esempio lampante di come un modello possa partire da una luminosa connotazione shabby chic, per arrivare a sprigionare scintille interpretative orientate a una modernità sobria e lineare.

Con naturale eleganza ed essenzialità, Favilla si inserisce alla perfezione nelle residenze di campagna, come in loft metropolitani o ambienti di grande attualità ed estrema pulizia formale.

Gli elementi che ne mettono in luce le differenti personalità sono studiati per ogni situazione e manifestano la cura sartoriale con la quale sono realizzati e proposti.

 

La madia in legno e la credenza con pensili arrotondati vengono sapientemente proposti per evocare il calore della tradizione.

 

Le maniglie, invecchiate, a conchiglia o satinate, e i pomelli proposti anch’essi in alcune varianti contribuiscono, a seconda del contesto, a donare il loro specifico tocco decorativo.

 

I blocchi lavaggio e cottura spiccano per regalare un sapore più country o d’ispirazione industriale.

La cucina che ha il Carattere di cambiare


Perfetta per gli amanti delle geometrie lineari e pulite, la cucina Carattere si anima attraverso l’utilizzo di materiali che nel tempo si rinnovano e lasciano spazio a soluzioni inedite.

Il suo volto più contemporaneo si esprime attraverso la gamma di laccati lucidi e opachi proposti in tonalità di tendenza che ne potenziano l’appeal internazionale.

 

L’anta impiallacciata, disponibile in nuance di notevole armonia cromatica, dona al modello il gusto ricercato dello stile country moderno e chic, perfetto per case di campagna, ma anche di città.


Con la cucina Carattere puoi personalizzare spazi, elementi e finiture per ricreare lo stile che più ti rappresenta.

Puoi aggiungere funzionalità uniche, come uno schienale attrezzato e magnetico che permette di utilizzare una collezione di accessori pensati per essere appesi in modo originale.


Accentuare il suo lato tradizionale, con l’inserimento di una cornice cappello sopra i pensili e dell’anta telaio con vetro piombato all’inglese.


Oppure sottolineare l’impronta contemporanea, mantenendo il rigore e la pulizia della forma con la presa maniglia integrata nell’anta telaio.


A ciascuno il suo stile, e la sua Carattere!

Le variazioni ritmiche di Sax


Una parola, Sax, e sale subito il desiderio di mettersi a “suonare” le varianti stilistiche di questo modello cucina!

Perfetta in ogni ambiente che vuole assumere un aspetto caldo e retrò, l’anta a telaio in decorativo con il suo design esclusivo emana sensazioni visive e tattili che suggeriscono un’idea di comfort puro e semplice.
 

La grintosa e funzionale struttura a giorno (Sistema Parete “Metro) rappresenta un’interessante alternativa alla componibilità tradizionale in cucina. Il metallo della struttura richiama atmosfere vissute, urbane e industriali.
 

La presenza dei pensili a giorno in lamiera e dell’anta piana proposta in originali finiture materiche permette di creare interessanti giochi di pieni e vuoti, note ricercate e cariche di modernità.

 

Signore e signori, che la musica, in cucina, abbia inizio!

Con i nostri Architetti online puoi progettare la tua cucina comodamente da casa!
Ti basta semplicemente prenotare una consulenza gratuita.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?