Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Una cucina in stile country

Design & Style

Senza tempo e accoglienti: lasciati ispirare dai modelli di cucine country chic e dalle ultime novità.

“Voglio andare a vivere in campagna”, recitava una famosa canzone di Toto Cotugno. Oggi è più che mai attuale la riscoperta di una vita più rallentata e semplice. Sia che abitiamo in campagna che in città è bello pensare di poter ricreare i ritmi di un modus vivendi immerso nella natura. Basta circondarsi di arredi, oggetti e complementi che richiamano a un lifestyle sereno e “green”, senza rinunciare a un’estetica di alto profilo.  A partire dal cuore della casa, la cucina.

Le cucine country-chic sono accoglienti e affascinanti; hanno il look ideale per chi vive in tradizionali case di campagna ma anche per chi, pur vivendo il ritmo delle grandi città, desidera uno spazio caldo e rilassante.

Tradizione e contemporaneità

Colony è la cucina pensata e creata per le giovani coppie romantiche o per i nostalgici delle cucine di campagna. Per chi ama dettagli senza tempo che aiutano nella quotidianità, l'eleganza nelle piccole cose e la reinterpretazione di decori classici per renderli attuali agli occhi e alle esigenze di oggi.
La cucina Family è dedicata a chi preferisce la modernità, senza dimenticare le proprie radici. Design attuale, equilibrio di materiali e colori che esprimono personalità, e tutti gli attrezzi del mestiere per un ambiente confortevole, funzionale e familiare.
 

Entrambe le cucine country chic della linea Easy vestono uno stile dal sapore tradizionale, con una nota spiccatamente contemporanea.

 

Colore è calore

Evoca piacevoli sensazioni, come una brezza primaverile che giunge dal mare: la nuova nuance Fassino Capri della cucina Carattere racchiude in sè l'eleganza della natura.

L’anta impiallacciata è un diretto richiamo al calore e al fascino dello stile tradizionale delle residenze di campagna, accentuato dalle maniglie a conchiglia nella finitura invecchiato color Argento, dal telaio all’inglese dei pensili e della vetrina in appoggio sul piano dal sapore retrò.

Luminoso total white

Pensate che il bianco sia a esclusivo appannaggio di cucine contemporanee o shabby? In realtà anche il country lo utilizza, personalizzandolo. Il total white nel modello Favilla offre un atmosfera di luminosa essenzialità, su cui risaltanto dettagli dal twist country,  come l’ampia superficie di lavoro in Frassino Natura per l’operatività quotidiana e le pratiche mensole abbinate a decorativi reggimensola.

Amate anche voi lo stile country chic? Allora venite a scoprire tutti i modelli di cucina fatti per voi!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?