Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Flessibilità di cottura con gli innovativi forni Siemens

Elettrodomestici

Il sogno di tutti?

Forni intelligenti in grado di gestire autonomamente le proprie funzioni, facili e intuitivi da utilizzare: oggi è una realtà pronta a entrare in tutte le cucine, semplificando la tua vita di tutti i giorni con funzioni avanzate, riducendo fino alla metà i tempi di cottura e trasformando il cucinare in un’azione piacevole, nel rispetto dell’ambiente grazie al massimo controllo dei consumi.

I forni da incasso iQ700 di Siemens (multifunzione e combinati con microonde) si contraddistinguono per il loro look moderno e senza tempo, con linee architettoniche orizzontali che si adattano perfettamente sia a un incasso in colonna che sotto top (sono disponibili sia per nicche da 60 cm che da 45 cm).
 
Vediamo insieme le funzionalità principali di questi forni di ultima generazione.
VarioSpeed e CoolStart

Con varioSpeed e coolStart puoi raddoppiare la velocità: basta toccare un tasto.

Con il Forno combinato con microonde da incasso iQ700, si può risparmiare fino al 50% del tempo con la cottura combinata a microonde insieme al metodo di riscaldamento prescelto. Basta selezionare la funzione varioSpeed per cuocere, ad esempio, una lasagna in 15 minuti invece che in mezz’ora mantenedo inalterato il gusto.
La funzione coolStart velocizza inoltre la cottura degli alimenti congelati, senza richiedere preriscaldamento: metti la pietanza nel forno freddo e in poco tempo sarà pronta per essere servita in tavola. Perfetto per chi non vuole sprecare tempo ed energie.

Pulizia pirolitica activeClean® 

Grazie ad activeClean® non dovrai preoccuparti di pulire il forno: premi un pulsante e il forno si pulisce da solo! Con un processo noto come pirolisi, il forno viene scaldato fino a temperature molto alte che riducono in cenere tutti i residui di cottura al suo interno (incluse la nuova griglia e le guide). Poi basta asportarli con un panno.

 

cookControl Plus: per piatti da Chef

Con cookControl Plus, Siemens ha integrato un ricettario direttamente nel tuo forno: per cucinare da professionisti senza troppa fatica! Tutto ciò che occorre fare è selezionare il piatto e inserire il peso. Il forno farà il resto con un risultato eccellente.

4D hotAir per una cottura perfetta

L'innovativa tecnologia della ventola assicura una perfetta distribuzione del calore all'interno del forno quindi i tuoi piatti, posizionati nel ripiano superiore, centrale o inferiore (con il pratico sistema a ripiani estraibili), si cuoceranno allo stesso modo.



Display TFT Touch Plus

Il pratico menu di navigazione del display TFT Touch Plus vi supporterà nella scelta delle migliori impostazioni per la cottura. Il display TFT Touch Plus è davvero chiaro e il suo uso è estremanente intuitivo!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?