Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I colori dell’autunno in casa

Vivere la casa

Suggerimenti per arredare l’ambiente con le variopinte tonalità di questa stagione. Scoprite colori e abbinamenti sorprendenti!

Ci sono stagioni dell’anno che mettono in luce tutta la bellezza della natura. L’autunno trasforma il mondo in un affascinante caleidoscopio di colori caldi, vibranti, intensi. Lasciamo che la magia si riverberi anche su arredi e oggetti che fanno parte della nostra vita di ogni giorno. Le fantasie cromatiche aiutano a rinnovare e realizzare l'arredamento cucina e living che si desidera, per sorprendersi ogni giorno, in sintonia con i cambiamenti del mondo che ci circonda.

 

Una cucina nel bosco (e in città)

In autunno torna il piacere di stare in casa, mettersi ai fornelli per nuove sperimentazioni culinarie, indugiare a tavola per lunghe colazioni e pasti più ricchi, avvolgersi in una morbida coperta. Ad accompagnare questo periodo dell’anno sono colori che infondono calma e serenità. Come il verde  che in abbinamento con le texture organiche del legno regala sensazioni di grande armonia, al pari di una passeggiata nel bosco. Lo vediamo in questa composizione della cucina LiberaMente, dove la scelta del laccato opaco Verde Minerale e del decorativo Noce Garden con venature verticali richiama le tonalità della natura.

 

Il Verde Minerale, una veste cromatica che se abbinata a materiali di chiara impronta industriale, come il vetro Ribbed Glass dei pensili e le strutture metalliche modulari Stock Rack del modello Diesel Open Workshop, ci trasporta in una dimensione più metropolitana, per una cucina contemporanea e minimale. Stesso colore, ma universi di stile differenti.

 

Calde armonie

Rosso, giallo e arancione sono le tinte simbolo di questa stagione, richiamano il fenomeno del “foliage”, donano energia creativa e riscaldano l’ambiente. La cucina offre il meglio della suo carattere conviviale, si apre al living, trasmette calore e relax. Come in questa composizione LiberaMente in laminato Fenix NTM® Rosso Jaipur abbinato all’impiallacciato Rovere Dune: questa versione di cucina con isola abbinata per materiali e colori ai mobili per il soggiorno, crea uno scenario di grande eleganza e accoglienza.

 

Mentre per chi ama colori più accesi si possono scegliere il laccato lucido Giallo Senape per le basi come in questa composizione Living LiberaMente stemperato dal più delicato Rovere Grano dei pensili oppure elementi a giorno in Decorativo Arancio Nantes della proposta Living Sax, per arredare salotto e angolo relax con le sfumature più vivaci dell’autunno. 

 

Colori neutri

Dalla terra arrivano nuance glam, che regalano piacevoli sensazioni visive e tattili. Una gamma cromatica che ha la sobrietà e la pacatezza tipiche delle tonalità di stampo terroso declinate in complementi d’arredo realizzati in tinta unite o con molteplici sfumature. Materiali e finiture consentono di creare composizioni luminose in Biomalta Argilla Lima e impiallacciato Rovere Dune come nella cucina DeLinea.

 

Quali saranno i colori del vostro autunno?

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?