Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I mille colori del Natale

Colori e materiali

Tutti i colori che simboleggiano le festività all’insegna della famiglia, della pace e della luce.

Il Natale è già nell’aria e resistere alla voglia di circondarsi di luci e colori tipici delle festività è impossibile. Ciascuno rivive l’atmosfera in modo personale, chi ricordando e riprendendo le tradizioni di famiglia, chi con un desiderio di innovazione all’insegna della contemporaneità. Facciamo un viaggio attraverso le texture e le tonalità tipiche di questo periodo carico di emozione e magia.

 

L’albero è sempre più blu

L’azzurro ricorda il cielo stellato, i decori del presepe. È un colore di grande intensità, che rasserena e rappresenta un augurio di pace e tranquillità.

Può essere declinato in diverse sfumature, a seconda che si desideri più uno stile moderno e grintoso con il laccato Blu Moon della cucina Mood.


Se invece di vuole optare per tonalità più suggestive e retrò, la finitura tempera Indigo per le ante legno laccate a poro aperto della cucina Diesel Social Kitchen propone un effetto anticato che rimanda al “denim wash”.

 

Il lato femminile delle feste

Il rosa cipria, più neutrale ed elegante rispetto ad altre tinte più accese, è un colore che piace tanto, perché è soave e ha tratti decisamente femminili.

È una scelta cromatica che in determinati ambienti domestici, come il bagno ad esempio, permette di creare stanze suggestive e personalizzate.

Adatto per situazioni come le feste natalizie dove il senso e lo spirito religioso ricercano tratti di specifici di bellezza e purezza.

Dettagli sartoriali

Un pizzico di glamour è quello che ci vuole nel momento in cui ci si prepara alle feste.

Decorazioni, colori brillanti e fashion, regalano luce e vivacità con eleganza. Come la possibilità di rivestire l’anta della cucina Exclusiva di elementi decorativi e di finiture dorate come il laccato ossidato Stained Brass o argentate della variante Stained Alluminium. Per uno solo scopo: stupire e risplendere, sempre!

 

Quale sarà il colore delle vostre feste?

Tanti auguri di Buon Natale!

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?