Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I mobili per arredare il bagno

Mobili

Incorniciano il lavabo e riassumono lo stile dell’ambiente. I mobili sono i capospalla dell'arredo bagno. A ciascuno il suo.

Sospesi, a terra, minimali o arricchiti di dettagli di design: i look dei mobili bagno sono così, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza a seconda dello stile e delle necessità. Vediamo insieme quali sono i modelli che uniscono la capacità di contenere alla realizzazione di configurazioni ricche di fascino.

 

Il tratto distintivo del benessere

Il mobile bagno sospeso della collezione Tratto in Concrete Jersey forma un tutt’uno con il piano in gres porcellanato Limestone Oyster, il cui lavabo è integrato al top. Vera e propria cifra stilistica di questa proposta è la raffinata presa maniglia ricca di glamour e originalità, in finitura Ottone come le mensole realizzate in sottile lamiera d’acciao, il portasalviette Give, utilizzabile sia in versione freestanding che come terminale delle basi stesse, e la rubinetteria abbinata.

Stile lineare e comfort

Definita da geometrie nitide ed estetica minimale, questa composizione bagno Juno ha il piano in laminato Rustic Grey sorretto dai nuovi sostegni Keep e lavabo in appoggio. Il mobile sospeso sottostante, separato dal top, è in finitura laccato lucido con piano in vetro tutto nella finitura Grigio Titanio. Dal punto di vista stilistico l’anta con presa maniglia a “J” assicura ergonomia e semplicità agli arredi. La veste cromatica ton sur ton unisce tutti gli elementi, inclusi i pensili a giorno minimali in metallo color Antracite con schienale in decorativo Oxide Steel, per un total look contemporaneo di grande raffinatezza.

 

Simmetrie che inducono al relax

Geometria delle forme e semplicità delle linee. Il risultato: un arredo efficace e funzionale con un’attenzione particolare per l’uso di materiali che evocano sensazioni naturali. I comodi cestoni in decorativo Olmo Kuuki della composizione bagno Qi garantiscono ampi vani di contenimento, corredati da divisori per riporre ordinatamente l’occorrente per la cura personale. Altro elemento di novità è il rapporto tra l’illuminazione e la mensola porta oggetti: le lampade a sospensione attraversano la mensola, su cui sono appoggiati gli specchi Qi con retro illuminazione a LED, illuminando il piano con lavabi. 

Minimal design

Quando lo spazio è poco ma non si vuole rinunciare a soluzioni di design?
L’ideale è orientarsi su soluzioni monoblocco, come questa proposta bagno Idro con base dotata di lavabo Steady, laccata lucida nel colore di tendenza Azzurro Laguna, coordinabile con i pensili verticali e arricchita da elementi a giorno, specchio e minimale mensola portaoggetti, per avere tutto a portata di mano.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?