Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I nostri tavoli da salotto più spettacolari

Consigli per arredare

Uno sguardo all’arredo Living con focus sui tavoli “wow”: un design sorprendente per il massimo della convivialità!

Sono spesso scelti per la loro praticità, ma i tavoli da salotto sono soprattutto eleganti elementi di design da mettere in mostra con orgoglio, tanto da diventare il focus in un open space o in una sala piena di vita e movimento. Per questo l’arredo salotto più apprezzato è quello che rispecchia l’estetica della casa e che armonizza i diversi ambienti che unisce adattandosi alle dure sfide quotidiane. Al centro delle sue funzioni possiamo segnalare la comodità e la versatilità, senza dimenticare lo stile e le peculiarità di questo raffinatissimo arredo. Ecco qualche esempio di alcuni nostri fiori all’occhiello tra i tavoli da salotto. Per esclamare “wow” al primo sguardo!

tavoli-salotto-Dandy-Plus-Scavolini

Luce on top!

In salotto le mezze misure non servono. Se si parla di luce poi, molto non è mai troppo. E i tavoli e tavolini da soggiorno che espandano la luce naturale sono l’ideale per attirare l’attenzione negli angoli giusti.

tavolo_evolutionI top in materiale riflettente sono immancabili nei tavoli da salotto e nell’ambiente giorno in stile moderno o classico-contemporaneo. Che si tratti di vetro o pietra, di Corian o Granito, di Laminato o Dekton l’effetto sorpresa non manca di certo quando il design è ragionato per rispecchiare lo stile e le finiture della stanza.

Ancor più efficace è l’abbinamento sapientemente progettato per creare combinazioni uniche di materiali per il piano e per le gambe che lo sostengono: l’alluminio e il metallo sono una scelta irrinunciabile in un ambiente con richiami industrial, allo stesso tempo capace di inserirsi alla perfezione anche in uno spazio con scelte d’arredo di gusto minimale.

Legno mon amour

Il legno può sembrare un’idea scontata, quasi banale, nell’arredamento salotto. Ma quando si cercano elementi d’arredo che durino a lungo senza mai stancare, i materiali d’ispirazione naturale diventano un must! Nei tavoli da salotto i materiali caldi si uniscono a quelli più moderni per dare vita a effetti inaspettati da sfoggiare a centro sala. Il legno non è più solo un materiale funzionale e affidabile, ma anche un vivo elemento di design che si modifica con l’uso e che ben si abbina a gambe in vetro o nello stesso materiale, in questo caso rigorosamente in tono su tono.

Lo stile classico e di derivazione shabby sposa il legno e lo accoglie con proposte dalle linee insolite e dalle forme non stilizzate o geometriche: una gamba che richiama l’eccentricità di un apostrofo in tonalità total white, oppure che si rifà all’epoca romana e ai suoi antichi splendori, racconta una storia dalla personalità tutta italiana.

tavoli-salotto-LiberaMente-Scavolini

L’eleganza dell’estro

In fatto di eleganza, il bianco si rivela spesso vincente nei tavoli da salotto. Negli ultimi anni si stanno facendo largo anche nuove tendenze cromatiche che colorano l’ambiente living con tonalità inattese e abbinamenti unici. In trend sono gli arredi che privilegiano linee pulite, profili variopinti che si armonizzano al resto dell’arredamento ed esclusive gambe in metallo verniciato. Il top è in materiali pregiati come il legno o con finitura legno e rivela un forte carattere in abbinamento al metallo: un mood fresco di grande attualità è il risultato più ricercato per l’arredamento living contemporaneo. Giovani e originali, i tavoli di design sorpassano i limiti consueti dell’arredo per accogliere in casa innovazioni e proposte di grande praticità. Senza dimenticare che (soprattutto) l’occhio vuole la sua parte!

tavoli-salotto-Exclusiva-Scavolini

Vieni a scoprire le soluzioni per tavoli da salotto presso i rivenditori Scavolini!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?