Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Idee per arredare un angolo del salotto

Consigli per arredare

Addio angoli trascurati nel living! Con le proposte fruibili da più punti di vista, la perfezione abbraccia le geometrie inaspettate.

Sia perché la luce lì ispiri calma e silenzio, o perché non sia disponibile una stanza intera da dedicare al relax, l’arredo living può talvolta venire relegato a un’area separata della casa o richiedere una progettazione inusuale delle geometrie. Qualunque sia la necessità, scopriamo come arredare un angolo del salotto con pareti attrezzate ed elementi di maestosa eleganza.

Idee per arredare un angolo del salotto

Incavi e pareti angolari

 

Lo spazio dedicato al relax non conosce limiti o costrizioni: l’arredo salotto è libero di arricchire di soluzioni inedite l’ambiente in cui viene inserito seguendo lo stile del resto della casa o presentandone uno del tutto inedito. Le soluzioni modulari per il Living Foodshelf giocano con una variopinta serie di mensole a effetto legno in color Frassino Natura, che armonizza gli ambienti comunicanti grazie ai richiami cromatici tenui. La composizione contribuisce a unire la cucina con il soggiorno, in un passaggio che accentua la luminosità di entrambi gli ambienti. La scelta di creare un angolo del salotto sviluppando principalmente la parete tv permette di lasciar “respirare” la zona relax e renderla più ariosa.

 

Quando si mette in mezzo l’architettura imposta di colonne e divisori, è possibile utilizzare ogni metro disponibile e ritagliare un “angolo” sala sfruttando incavi, spazi liberi tra due colonne o persino sotto una finestra. Il Living Dandy Plus svela come arredare un angolo del salotto scegliendo un look essenziale ed elegante. Da posizionare in una parte della stanza separata o a centro parete, queste proposte permettono di dare vita a composizioni originali. Con ante laccate opache, maniglia color nero Ardesia e profilo sottopiano in tonalità argento, la proposta monoblocco e mono-cromatica è perfetta nel suo aspetto minimale. Un arredo living di grande effetto!

Idee per arredare un angolo del salotto

Imponente eleganza

Se si cercano proposte su come arredare un angolo del salotto non da posizionare lungo due pareti, bensì in una – piccola o grande che sia – zona della casa, allora le soluzioni di arredamento living ideali sono le madie, le credenze e gli elementi free-standing. Questo tipo di soluzione d’arredo salotto si caratterizza per la possibilità di essere posizionata in ambienti isolati e/o di passaggio.

Talvolta, può persino essere spostata per essere collocata in altre zone seguendo necessità e gusti. La composizione Living Exclusiva con finitura laccata lucida in tono Visone presenta un piano in marmo Emperador con spessore 6 cm che segue le scelte effettuate per la cucina. L’effetto neo-classico si arricchisce ulteriormente grazie alle maniglie con finitura cromata, che donano luminosità all’intera proposta. Per un ampio ingresso, una vasta zona di transizione cucina-salotto o una grande parete unica!

Diversa è l’atmosfera che l’arredamento living modello Formalia propone per rendere funzionale una parete libera. Il sistema Status con struttura nera, anta telaio in alluminio e vetro fumé diventa un elemento decorativo, ma non solo, che accoglie piccoli oggetti o piante adatte agli interni. Grazie al vetro, si crea un gioco di vedo-non-vedo dal gusto sempre attuale. Un modo eccellente per ampliare la zona relax con scelte di maestosa eleganza!

Come sfruttare un angolo “concavo”

 

Guardare il living da ogni lato significa anche saper ottimizzare le sue parti più insolite, come un angolo concavo, ovvero “al rovescio”. Ma come arredare un angolo del salotto che sia concavo e a lato stanza?

 

Le soluzioni compositive del Living Mood sfruttano il sistema parete Fluida per un arredo salotto su misura che ottimizza ogni centimetro, sia in altezza che in lunghezza. Questa proposta con ante in color noce Steady e con pensili e basi sospesi in laccato opaco color Tortora richiama il resto della stanza e crea continuità tra la zona giorno e la cucina. Unica è l’anta inclinata, risaltata al meglio in questa alternanza di elementi in lamiera e contenitivi.

Idee per arredare un angolo del salotto

Quali progetti su come arredare un angolo del salotto vorresti realizzare nella tua casa? Scopri tutte le proposte Scavolini per il living presso i rivenditori autorizzati!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?