Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il colore dell’autunno è “green”

Colori e materiali

Fra i colori dell’autunno, scopriamo anche quello green!

La sostenibilità, un tema molto attuale che riguarda anche la scelta di mobili e arredi per cucina, bagno o living che possano essere riciclabili e avere un basso impatto ambientale. 

Design e sostenibilità

Evitare gli sprechi, riciclare e fare scelte consapevoli: sono alcune delle azioni che possiamo fare ogni giorno per la salvaguardia del pianeta.

In questa direzione abbinare design e sostenibilità è un’esigenza sempre più sentita. Cosa possiamo sapere a riguardo? Di seguito alcuni eco consigli.

 

Eco Durata

Contro gli sprechi la scelta più corretta da fare, al momento della scelta degli gli arredi per la casa, è quella di optare per soluzioni che possano garantire una lunga durata nel tempo, garantita dalla qualità certificata dei materiali e dei sistemi produttivi. Caratteristiche che rappresentano non solo un vantaggio per chi li acquista, ma anche per la protezione dell’ambiente.


Eco Materiali

L’affidabilità dei materiali è ciò che distingue ambienti cucina, bagno e living da vivere ogni giorno in totale sicurezza e comfort. L’alluminio, a basso impatto ambientale e riciclabile al 100%, è un materiale che resiste benissimo all’usura. Alcuni esempi di applicazione sono le strutture dei Sistemi Parete “Metro” e “Setup”, profili di basi e ante, gole e zoccoli per diverse configurazioni di cucine.

Un altro materiale sostenibile è l’acciaio inox che, oltre a essere anch’esso completamente riciclabile, offre resistenza, praticità e igiene in particolare alle zone cottura e lavaggio della cucina, soprattutto di carattere professionale. Sempre per la cucina segnaliamo infine l’utilizzo di Idroleb, il pannello ecologico realizzato con legno riciclato, compatto, durevole e con bassissime emissioni di formaldeide, perfetta sintesi tra salvaguardia ambientale e massima cura per la salute del consumatore. 

Eco Elettrodomestici

Leggere l’etichetta è fondamentale per scegliere un modello che renda di più consumando di meno. Nelle cucine Scavolini puoi trovare l’utilizzo preferenziale di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, ovvero quelli di classe A+, A++ e A+++, che garantiscono l’assenza di sostanze nocive e con livelli di rumorosità ridottissimi. Per avere in casa le alte prestazioni di prodotti all’avanguardia, insieme alla convenienza e al rispetto dell’ambiente generati dal risparmio di risorse. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?