Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il legno nella stanza da bagno

Colori e materiali

Come utlizzarlo nell’ambiene per realizzare composizioni di tendenza anche in abbinamento con altri materiali.

Un materiale che ha infinite possibilità e può rivestire tutta la casa, dai pavimenti agli arredi. Il legno, anche nella stanza del relax, regala un tale senso di calore e accoglienza da renderlo una scelta sempre esteticamente vincente. Vediamo perché.

 

Profumo di primavera

Abbinamenti che portano luminosità ed eleganza. Il decorativo Olmo Navajo veste la base sospesa della proposta bagno Juno dotata di piano in marmo Fiore di Pesco Carnico dalle delicate nuances rosate. Ottimo l’accostamento con i pensili a giorno in metallo bianco con schienale in decorativo Grigio Selce, la rubinetteria color Rame e il laccato opaco Cipria delle ante nel Sistema Parete “Fluida”, per una perfetta armonia cromatica.

 

Effetto legno

Due proposte essenziali per un arredo classico, caldo e funzionale. In questa composizione del progetto Tratto il piano impiallacciato Rovere Nabuk con sostegno Give disegna un insieme ricco di fascino e originalità con le basi laccato opaco Grigio Chiaro e il lavabo in appoggio Flow in Marmo Bianco Carrara. 

Un altro esempio di suggestiva e pratica applicazione del legno abbinato ad altri materiali e finiture tono su tono è rappresentato da questa versione con schienale in decorativo Noce Garden del programma Line System a cui è possibile abbinare diversi elementi. Le basi sono in decorativo Grigio Selce, il piano in quarz Unsui, il lavabo sottotop Shape in ceramica e i pensili con anta vetro fumè e telaio in alluminio.

 

Total wellness

Gym Space è la soluzione indirizzata a chi ama il benessere nella sua totalità. Un luogo in cui prendersi cura del proprio corpo nella quotidianità, unendo estetica e fitness. Anche i materiali fanno la differenza: la Spalliera Svedese viene proposta nelle due finiture legno chiaro Blond e legno scuro Core e si offre come struttura di base per attrezzi sportivi e fissare gli accessori dell’arredo bagno, quali luci, ganci, mensole, elementi contenitivi e specchiere. Adatta ad ogni tipo di spazio, Gym Space si presta per infinite configurazioni, lasciando la libertà di arredare l’ambiente bagno all’insegna della massima personalizzazione.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?