Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Ispirazioni per un bagno retrò

Mobili

Stili in grado di fondere ed esaltare forme, funzionalità e animo vintage con un’estetica contemporanea.

Dagli arredi alle rubinetterie, dai sanitari ai dettagli decorativi, gli elementi sui quali intervenire per creare una stanza da bagno con una nostalgica nota d’antan sono molteplici. Ecco alcune idee per arredarlo con un perfetto twist retrò.

 

Metalli, vetri, carattere industriale

Toni caldi, colori scuri, materiali opachi insieme a superfici specchianti, volumi metallici: emozioni visive che vivono nei contrasti e riescono a creare un insieme armonico in cui il segno industriale ne rappresenta la forte personalità. Il colore dominante di questa proposta per l’ambiente bagno Diesel Open Workshop è il grigio. Elegante tonalità che dalle striature del marmo bianco incontra l’alluminio delle parti metalliche, fino a raggiungere il grigio intenso del decorativo Soft Dun per le ante e quello luminoso dello schienale in vetro Stopsol colore Acciaio, su cui è posizionata la specchiera tonda Lunar.

 

L’eleganza è sempre di moda

Magnifica Glamour, una composizione bagno chic dove classico e contemporaneo convivono nell’eleganza degli arredi e nel design innovativo. Caratteristiche della composizione laccata lucida Bianco Prestige sono la maniglia rotonda finitura cromata, in abbinamento ai sostegni delle basi, e la sofisticata lavorazione a rombi dell’anta. Il piano è in marmo Conde con lavabo integrato dello stesso materiale, per un tocco di raffinatezza in più e di ricercatezza in ogni dettaglio.

 

Oro e bianco, il bagno è l’ambiente che esalta l’uso di questi due colori. 
Ante a telaio, decori oro e dettagli preziosi specchi, vetrine, architetture con elementi estraibili per incrementare fascino e funzionalità e arricchire la composizione, facendola divenire uno spazio da vivere quotidianamente in totale relax.
Sanitari che sfidano il tempo con rubinetterie sofisticate e pregiati accessori d’uso quotidiano corredano i progetti per la stanza da bagno e definiscono uno stile personale con evolute prestazioni. Un esempio? La sontuosa vasca da bagno Dea disegnata per le ambientazioni più raffinate, in stile decor con bordo rialzato da posizionare anche al centro della stanza, che esprime tutto il gusto per la classicità. 

Scopri tutti gli stili e i modelli per realizzare sogno di un bagno raffinato e unico.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?