Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La forza e versatilità del grigio

Colori e materiali

Coloriamo il soggiorno con questo grande alleato dell’interior design

Un colore versatile, che assume mille sfumature, capace di adattarsi a ogni tipologia di ambiente e soluzione. È il grigio, una tonalità neutra ma seducente proprio per questa sua capacità di affascinarci e offrirci idee e combinazioni d’arredamento sempre nuove e sorprendenti. Oggi ci soffermiamo sulle sue possibili applicazioni nel soggiorno. Pronti per scoprirle? Via! 

Mille sfumature di grigio

 

Grigio perla, greige, tortora, antracite: queste sono solo alcune delle sembianze che può assumere il grigio,volgendosi verso le nuance dalle più delicate o alle più scure. E tu quante ne conosci? Noi vogliamo partire dalle sfumature più tenui, perché in fondo il soggiorno è sinonimo di luminosità e ordine. I colori soft nella zona living sono fondamentali per un salotto moderno che risulti essere parte integrante dell’arredamento di un open space. Come in questa soluzione con Sistema Parete “Fluida” in decorativo Grigio Gabbiano, che amplifica le possibilità del modello Carattere, raccordando la cucina alla zona living.

Un colore per due

 

Il grigio chiaro può accompagnarsi al bianco o al panna per un risultato di estrema sobrietà. Una perfetta soluzione per living moderni essenziali che “non devono chiedere mai”! Spazi caratterizzati da forme e linee geometriche, che necessitano di pochi elementi e vanno nella direzione di una grande pulizia formale.
Per spezzare l’uniformità cromatica, ma restituendo sempre un’idea di profonda leggerezza e armonia, una tonalità delicata come il Grigio Gabbiano può accompagnare altri colori oltre al Bianco Puro, come l’Azzurro Laguna e il Blu Aviazione. Lo vediamo in questa configurazione a parete Foodshelf, realizzata con frontali ed elementi liberi che si compongono a piacere e si inseriscono all’interno dell’ambiente cucina.

Carattere forte e deciso

 

La palette dei grigi non finisce qui!  Le idee per l’arredamento del soggiorno che obbediscono a questa tonalità, arrivano alle sue dimensioni più forti e decise.
Trasmettono suggestivi effetti materici il laminato Pietra Grey, che riproduce le venature dell’elemento naturale a cui si ispira, e il decorativo Oxide Steel, che richiama invece i riflessi dell’acciaio. Soluzioni Living Mood di grande impatto estetico, che arredano loft o appartamenti dal mood contemporaneo

 

Per chi ama i contrasti e toni forti, una combinazione irresistibile è quella con il giallo. Un connubio che può regalare grandi soddisfazioni. Il <Giallo Genziana abbinato al Grigio Ferro delle ante e Antracite della struttura e del Sistema parete “Metro”, crea un ambiente allo stesso tempo elegante e di carattere.

Uno, nessuno, centomila

 

E se volessimo abbinare grigi diversi? Lecito, anzi, il risultato vi lascerà senza fiato. Le idee arredamento soggiorno grigio infatti sono ricche di spunti. Con materiali e tonalità inedite e di tendenza come il decorativo Rovere Lavagna per basi e mensole, e il laminato Fenix NTM® Grigio Bromo per i pensili e il piano di questo progetto LiberaMente. Oppure il laccato opaco Grigio Ferro per le basi, il piano in vetro opaco Grigio Titanio e gli elementi a giorno in decorativo Concrete Harlem. Tante possibilità per rendere una delle zone più importanti della casa a misura delle tue esigenze!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?