Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La tua casa, accogliente e orientata al benessere

Vivere la casa

Come sentirsi accolti in un’abitazione dove stare bene, per una perfetta comfort zone.

Entrare in casa e immergersi in uno spazio intimo e familiare, con un arredamento caldo e confortevole, regala un immediato relax e un piacevole benessere. I trucchi per una casa accogliente dove sentirsi rigenerati sono piccole chicche con un comune denominatore: pensare a ogni stanza come a una comfort zone personale dove ricaricare le batterie. Ecco alcune idee, tutte da copiare!

Funzionalità che semplificano la vita

 

Capire come rendere una casa rilassante e accogliente è semplice: basta riconoscere gli elementi indispensabili per sentirsi bene nel proprio ambiente e cercare le soluzioni estetiche e funzionali che renderanno la casa quello spazio unico da voler chiamare casa!
Nascondere alla vista gli “attrezzi” domestici è un must a cui non si vuole rinunciare? In questo caso, arredi multi-funzione e armadi dalla maxi capienza non possono mancare. Un modo per armonizzare la zona bagno con la lavanderia sono le proposte trasformabili di Laundry Space, che celano piccole e grandi sorprese.

Un esempio è l’asse da stiro girevole, da nascondere sotto al piano: con un meccanismo assistito, l’asse ruota e diventa un irrinunciabile sostegno pronto all’uso. In spazi ampi, Laundry Space permette di organizzare la lavanderia a proprio gusto, grazie alla parete girevole “Around”, alla quale appendere indumenti, disporre piccoli oggetti e specchi sfruttando entrambi i lati della parete.

L’area lavanderia diventa un luogo di accogliente benessere anche quando non è disponibile una stanza dedicata. Box Life aiuta a dare un posto a lavatrice e asciugatrice all’interno di grandi armadi dalle linee pulite: arredi versatili da posizionare lungo il corridoio oppure dove si preferisce!

Meditiamoci su!

 

Quando si tratta di rispettare il proprio essere e curare sé stessi, la meditazione è un ingrediente che non può mancare? Allora, via libera a un soggiorno caldo e accogliente, ad atmosfere riposanti, a luci soffuse e a superfici dedicate dove prendersi del tempo per raccogliersi nel silenzio o leggere un buon libro. Una soluzione che farà una bella differenza è la scelta del tappeto per il salotto, utile sia nei momenti di relax che per rendere la stanza morbida e avvolgente. Un tappeto posizionato davanti al divano renderà l’ambiente uno spazio piacevole e rilassante per chi vive la casa e per gli ospiti.

Spazio al benessere

La sensazione di piacevole calma non è una prerogativa del salotto o di ampi spazi. Infatti, rilassante può essere anche la fine di una sessione di allenamento oppure essersi presi cura del proprio corpo. Ecco perché è importante ricavarsi una zona della casa per l’attività fisica.

Gym Space permette di creare uno spazio-palestra all’interno del bagno, sfruttando elementi tipici dell’allenamento, per trasformarli in arredi polivalenti. Non occorre avere un angolo dedicato al fitness con la pratica Spalliera Svedese che accoglie piccoli oggetti da bagno e attrezzi da palestra in un unico posto. In questo modo, terminata la sessione di fitness, una doccia o un bagno caldo saranno già lì per il meritato riposo!

Benessere per due

 

Star bene in casa significa una cucina accogliente dove mangiare insieme? La condivisione è un potente fattore di benessere, e quale miglior soluzione per creare un’atmosfera romantica in casa di un intimo pasto per due?

Ma se manca lo spazio, non resta che usare la creatività e un tocco di immaginazione, sperimentando soluzioni inaspettate come il piano estraibile Diagonal del modello LiberaMente, capace di creare un pratico angolo per festeggiare con pranzetti e cenette sopraffine San Valentino e altre ricorrenze.

Come suggerisce il nome, questo piano supplementare scorre diagonalmente rispetto al piano di lavoro e, una volta usato, viene riposto dolcemente sul piano.

Quali sono i tuoi must per rendere accogliente la casa e curare il tuo benessere? Scopri tante idee presso i rivenditori Scavolini!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?