Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Le tinte in trend della primavera 2021

Colori e materiali

Passeggiata tra le tendenze della bella stagione. Quando il design fa sognare a occhi aperti!

Aprire la finestra e vedere la primavera, con le sue tonalità sorprendenti. Godere dell’aria fresca, delle fioriture variopinte e del risveglio della natura… Un’esperienza che oggi si può vivere anche in casa grazie alle tendenze d’arredo primaverile 2021: un tripudio di colori vivaci, che evoca le sensazioni e la quiete di una passeggiata all’aperto. Dal giallo al grigio, dal ruggine ai verdi fino al rosso corallo: i trend di questa stagione accolgono ogni stile. Scopriamoli insieme!

Formalia Scavolini

Giallo & Grigio

 

Pantone ha scelto quest’anno due tinte di tendenza da abbinare in modi sorprendenti: il Giallo Illuminating, cioè giallo “illuminante”, e il Grigio Ultimate, o grigio “definitivo”. Un duo I-M-P-E-C-C-A-B-I-L-E!

Dopotutto, cosa dà più energia del giallo intenso, così primaverile e amato in tutto il mondo per le sue vibrazioni positive? Le sue più sfumature – dalle più intense come il senape a quella solare dei fiori del tarassaco simbolo della Val di Non – e il grigio deciso creano entusiasmanti composizioni per cucina, living e bagno. Le moderne proposte Dandy Plus, in versione Giallo Senape e Grigio Selce, sono ventate di libertà e leggerezza, in perfetto clima primaverile!

Dandy Plus Scavolini
Formalia Scavolini

Gli Office Space del modello Formalia giocano con il colore, per creare abbinamenti sorprendenti da esporre come opere d’arte! Il nuovissimo modello Formalia propone tonalità inedite ispirate alle tendenze di interior design di questa primavera. Prima fra tutte, il Ruggine: una colorazione calda che risalta sulla zona office del Sistema Parete Status con elementi a giorno e cassetti in laccato opaco, e con schienale e piano scrivania in laminato.
Il Ruggine risalta alla perfezione anche in arredi monocromatici come le madie con piedini godronati in alluminio per l’ingresso o il Living. Il fascino della natura percorre ogni arredo in stile Formalia!

Verdi richiami

 

Chiudete gli occhi e immaginate di attraversare un prato fiorito, di sentire un ruscello scrosciare e di ascoltare il fruscio degli alberi nei dintorni. Che sia il suggestivo Parco Aymerich in Sardegna, la valle del Furlo nel cuore delle Marche o – per i più fortunati – il giardino di casa, il colore che domina maggiormente è solitamente il verde. Eppure di verde non ce n’è solo uno! E anche nei trend arredo primaverili del 2021 gli interni si vestono di diverse tonalità, giocando con sfumature ispirate alla natura.

 

Prima fra tutte, il Verde Tempera. Un colore tipico della bella stagione, che cattura l’attenzione con facilità sui capi di abbigliamento e persino negli arredi. Ideale per piccoli e grandi mobili da posizionare a parete, come questa credenza del modello Diesel Social Kitchen.

Diesel Social Kitchen Scavolini

Di gradazione più scura e intensa, il Verde Minerale si abbina alla perfezione con le finiture a effetto legno, come in questa cucina LiberaMente. Il colore proposto su basi e colonne, assieme al decorativo Noce Garden dalla venatura verticale, ricorda il fascino di una camminata nei boschi e la sensazione d’immensità donata dagli alberi frondosi.
 

Negli stessi toni, anche nel bagno Juno il verde ritorna in versione Verde Minerale. Una proposta elegante dove il colore si stanzia con timidezza, in un insieme armonico senza eccessi e dall’effetto sofisticato.

Living LiberaMente Scavolini

Dettagli color Corallo

 

Come quando le azalee fioriscono nel Giardino Romantico di Villa Carlotta, a Tremezzina (CO), così il color corallo si fa spazio anche sulle ante e sui dettagli di cucine, living e bagni del modello Dandy Plus.

Un tocco vivace e pop di intensità unica impreziosisce gli elementi di arredo in stile moderno: dai comandi di piano cottura e rubinetti, dai dettagli della Task Bar alle maniglie in plastica riciclata. E persino su basi e pensili monocolore! La versione in White Plus e Rosso Corallo delle composizioni Dandy Plus porta una primavera perenne negli arredi minimal dell’intero sistema-casa.

Dandy Plus Scavolini

Quali tonalità ti fanno sognare a occhi aperti? Scoprile da vicino presso i rivenditori Scavolini!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?