Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Living e cucina coordinati

Consigli per arredare

Scegliere insieme gli arredi per la cucina e il soggiorno, per fare accostamenti mirati e creare ambienti uniti da un’armonia di proporzioni e stili.

Nelle case di oggi, cucina e soggiorno sono ambienti che spesso comunicano fra loro e rispecchiano le abitudini e le vicende del vivere quotidiano. Quando nascono nello stesso contesto progettuale, i mobili della zona living si coordinano perfettamente nelle forme, nei materiali e nei colori con quelli della cucina. L’arredo assume, così, un carattere unitario, in cui anche le soluzioni più funzionali assumono i connotati più sofisticati.

 

Elementi di stile coordinati

Questa proposta di arredamento DeLinea è l’esempio di come si possa realizzare una stanza moderna costituita da una soluzione a isola che integra le funzioni del cucinare, mensole e un’ampia armadiatura le cui finiture ottone sono il filo conduttore di tutta la composizione. Mentre il decorativo Bianco Puro e il Laminato Statuario sono perfettamente coordinati agli elementi del Sistema Parete “Fluida” che forma una zona studio-soggiorno di grande impatto. 

Separati ma non troppo

Vivere tutti insieme in uno spazio comune, pur facendo cose diverse, è bello, ma può a volte comportare disordine, rumore, odori o attività tra loro in contrasto.

Nel caso di zone cucina e living comunicanti (ma non troppo!), le librerie passanti abbinate nelle stesse finiture e materiali agli altri elementi d’arredo, lasciano la percezione di un grande spazio unito, ma al tempo stesso fungono da vera e propria divisione. 

Un grande spazio aperto

Dall’integrazione dei due spazi dedicati alla preparazione dei cibi e al relax, si può ricavare un locale aperto e arioso. In questa proposta d’arredo Foodshelf in cui cucina e living diventano più “liquidi” e polifunzionali, colori, materiali e design omogenei danno uniformità stilistica all’ambiente.

Accostamenti cromatici delicati, legno chiaro e laccati si sviluppano in una linearità orizzontale che conferisce una connotazione giovane e fresca alla composizione, al tempo stesso dalla spiccata identità. 

Nuove configurazioni personalizzate

Cucinare, leggere, lavorare: ecco un’altra proposta in cui dimensione privata e quella di relazione confluiscono in una proposta dal carattere contemporaneo. Giocando con i moduli destinati agli accessori della cucina e i moduli del Sistema Parete “Fluida” per la zona soggiorno del progetto Tetrix, puoi arredare il tuo open space personalizzato. 

Devi arredare casa e stai cercando soluzioni per cucina e soggiorno? Scopri tutte le nostre proposte!

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?