Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

LiberaMente. Forme essenziali e volumi geometrici.

Design & Style

Una cucina moderna e poliedrica

Geometrie pulite, linee essenziali e architetture integrate al soggiorno e al resto della casa: la nuova cucina moderna LiberaMente di Scavolini è questo e tanto altro.

Un design che stupisce per minimalismo e rigore

In uno studiato equilibrio tra funzionalità e design, LiberaMente diventa la sintesi delle ultime tendenze in fatto di cucine

.
Geometrie pulite e linee essenziali

LiberaMente si presenta al pubblico con un design che punta su minimalismo e rigore.

Tra le caratteristiche di questa cucina moderna ci sono contemporanee aperture a gola (al posto di maniglie) disponibili anche in tinta con l'anta, vani a giorno, elementi living che sottolineano l'integrazione tra diverse zone della casa.

In uno studiato equilibrio tra funzionalità e design, LiberaMente diventa la sintesi delle ultime tendenze in fatto di cucine.

Il rigore formale di LiberaMente

Con LiberaMente lo spazio cucina diventa dunque il cuore estetico (e non solo funzionale) di una casa moderna.

Lo dimostrano i materiali e i colori scelti per la composizione angolare nella foto a destra.

Composizione che obbedisce ai criteri di bellezza e funzionalità: le colonne, grazie all’altezza importante (h. 206 cm), permettono un ottimo contenimento, potenziato anche dal Sistema Parete "Fluida" in decorativo Grigio Ferro: dettagli che esprimono un'estetica formale e rigorosa capace di trasformare l'ambiente in un raffinato spazio di design.

Composizione con isola

La versione con isola stupisce invece con un'anta decorativo Concrete Jersey che delinea un "centro casa" separato che però interagisce e comunica con le altre funzioni abitative.
 
Il risultato di questa versione è una composizione avvalorata da forme essenziali e calde note materiche.
 
La grande isola è plurifunzionale e prevede un piano colazione estraibile Diagonal con lavello integrato al piano, vani e cestelli.
Zona living costruita con il Sistema Parete "Metro", soluzione versatile di ispirazione industrial, perfetto per ogni utilizzo. La struttura è in alluminio color Antracite, i ripiani in decorativo Concrete Jersey.

Linee essenziali anche per il Sistema Parete “Fluida”, dotato di ante spessore 22 mm in finitura Noce Sunset; stessa finitura anche per gli schienali. Per un arredamento perfettamente coordinato.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?