Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Accessori per una cucina più comoda

Progettazione

Modelli di accessori che sfruttano al massimo gli spazi disponibili, perché design significa non solo bellezza, ma anche e soprattutto concretezza e funzionalità.

La cucina è un grande ambiente da vivere che risponde oggi a molteplici esigenze, dove tutto ruota intorno alla preparazione dei cibi. Come renderla più efficace e confortevole? Con soluzioni che rendono gli oggetti riposti facilmente raggiungibili, armadiature e sistemi motorizzati per una facile accessibilità.

 

A portata di mano

La cucina deve essere un luogo piacevole, una zona di lavoro in cui è fondamentale trovare subito tutto ciò che serve. Ecco perché è così importante che un modello sia corredato di accessori volti a utilizzare tutti gli spazi disponibili, anche quelli più “scomodi”. Ciò che colpisce nel progetto Flux Swing è il design messo al servizio della funzionalità e della gestione totale dei centimetri a disposizione. Basi e pensili curvi con apertura push pull nascondono pratici e capienti ripiani girevoli. Inoltre l'inserimento di un elemento angolare di raccordo offre la possibilità di creare continuità con il piano di lavoro e di ricavare una nuova area pratica e funzionale dove inserire tutto il necessario. 

Accessibile a tutti

Come raggiungere le parti più in alto dei pensili? Una soluzione è il sistema Selfmotion realizzato secondo i principi dell’Utility System che assicura a tutti la massima praticità, proponendo soluzioni che possono essere inserite in ogni tipologia di cucina. In questa proposta il saliscendi motorizzato che aiuta le persone con mobilità ridotta e a chiunque di sfruttare al massimo in altezza l’interno dei pensili e di raggiungere senza sforzo tutti i ripiani. Le piccole barre poste su ogni cestello sono un ulteriore elemento di comodità, per impedire la caduta accidentale degli oggetti che ospitano. 

Fare uno Switch

Rendere più semplice l’organizzazione dello spazio mantenendo tutto in ordine è possibile! Soprattutto se in cucina è presente un armadio a scomparsa come Switch, dove “nascondere” utensili, piatti, piccoli o grandi elettrodomestici e avere a disposizione un piano di lavoro supplementare scorrevole. Un’altra proposta è l’armadio ripostiglio del nuovo modello De Linea che consente di creare anche una mini lavanderia, in cui sistemare lavatrice, asciugatrice, asse da stiro e tutti i prodotti per la pulizia.
Sistemi pratici che abbinano design essenziale ed elegante con le esigenze di ogni giorno.


Strumenti di luce

Un ultimo consiglio: non sottovalutate mai l’aspetto illuminazione sul piano di lavoro per avere sempre una visione chiara delle operazioni da svolgere in cucina, dalla lettura di una ricetta, alla preparazione e cottura dei piatti. In nostro aiuto ci sono le cappe dotate di luce a Led e le efficientissime plafoniere a incasso per le mensole

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?