Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Ante cucina in primo piano!

Colori e materiali

Materiali e finiture innovativi e sorprendenti per personalizzare le ante integrandole al meglio in cucina e creare uno stile inconfondibile.

Le ante sono la parte più in vista di una cucina.
Ecco perché è così importante avere un’ampia disponibilità di finiture e di materiali, dai classici come legni, laccati e vetri, alle malte e resine fino ad arrivare a materiali tecnici ad alta performance che rendono possibile l’utilizzo funzionale di soluzioni un tempo improbabili nel mondo della cucina. Alternative che consentono di arrivare a un’interpretazione “millimetrica” del proprio stile e gusto.

 

Fra tradizione e contemporaneità

Il legno è un materiale intramontabile, le cui calde sensazioni materiche conferiscono alla cucina una personalità senza tempo. Riveste con facilità stili diversi, sia le ante piane di una cucina moderna, che le ante a telaio di un ambiente dall’impostazione più classica.

Evolution riassume entrambe le versioni. Nelle composizioni con anta piana vengono proposti nuovi decorativi a tinta unita e decorativi con un interessante effetto cemento che vestono con eleganza la cucina.

 

Mentre le naturali finiture delle ante a telaio o piane in decorativo Rovere Land si contaminano con i dettagli delle strutture metalliche abbinabili, dallo stile più urbano.

Anche il vetro entra in scena. In questa proposta, le ante dei pensili con telaio in alluminio finitura Antracite sono in vetro Screen che si caratterizza per la particolare lavorazione “vedo-non-vedo”. Elementi che trasmettono al cuore della casa un piacevole sapore tecnico, insieme alla massima pulizia e linearità per le ante caratterizzate da gole che permettono una comoda apertura senza l’uso della maniglia. 

 

Mille e un vetro

L’anta in vetro offre all’ambiente una bella luminosità e può assumere diverse forme e colori, mixandosi ad altre finiture, quali essenze o laccati. Diventa elemento distintivo nelle ante a telaio dei modelli dallo stile più tradizionale. Assume connotati più contemporanei nelle versioni total white come il modello LiberaMente con ante in vetro lucido Bianco Prestige.

 

In una cucina dal carattere professionale come Mia by Carlo Cracco le ante in vetro Stopsol chiaro, particolare tipologia di vetro rivestito, sono integrate ai frontali in acciaio per una comoda gestione del contenimento. Mentre con i pensili della composizione sospesa in laccato opaco Bianco Prestige offre una perfetta sintonia di materiali, assieme all’esclusiva maniglia laterale finitura ottone, per creare un ambiente pratico ed elegante.

 

Le ante laccate sono tra le soluzioni più amate di sempre, per dare alla cucina un carattere di modernità. È merito della loro superficie dal forte impatto estetico e dell’ampia palette di colori disponibili, lucidi e opachi. Oltre al laccato, tra i materiali di nuova generazione che rispondono alle esigenze di arredo contemporaneo, ci sono il Fenix NTM® che dona all’anta un forte impatto estetico. Lo vediamo in questo modello DeLinea proposto nella tonalità Grigio Londra e abbinato alle ante con telaio alluminio e vetro fumè. E la Biomalta, finitura capace di vestire la cucina di estrema raffinatezza. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?