Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucina e Living: l'unione fa la forza

Consigli per arredare

Soluzioni ideali per integrare gli spazi e creare open space funzionali e di design.

Due funzioni, un’anima. ll soggiorno abbinato alla cucina è ormai un punto fermo dell’arredamento contemporaneo. Una soluzione per creare ambienti unici e aperti, da vivere nei diversi momenti della giornata e con una vocazione alla convivialità. Vediamo come creare diverse tipologie di aree integrate che sviluppano continuità estetica e uniformità di moduli e spazi.

 

Stile moderno con isola

In questo sistema d’arredo del progetto LiberaMente, la scelta di finiture e materiali fa da trait d’union fra cucina e soggiorno.
 

Il laminato Fenix NTM® Rosso Jaipur, materiale opaco di grande effetto, e l’impiallacciato Rovere Dune (con venatura verticale) caratterizzano tutta la proposta. Le zone operative che si affacciano sul living consentono, a chi sta ai fornelli, di comunicare con ospiti e familiari. L’isola con piano cottura e piano in Quarz Coral Clay, in perfetta armonia con i colori di questo ambiente, costruisce uno stile essenziale, moderno e altamente funzionale. 

Super integrati

Cucina lineare e living in una sola parete, la soluzione ideale per ambienti lunghi e stretti, dove poter creare un’atmosfera “anticonvenzionale” e manifestare con gusto contemporaneo tutte le dimensioni del vivere.


La composizione di Motus con ante laccate opache Grigio Ferro, viene personalizzata con piani in Gres Porcellanato (Materica Bianco) e con vani a giorno laccati lucidi Grigio Chiaro abbinati a pensili di diversa misura. Completano la proposta l’elegante tavolo Agape in finitura Rovere Vintage e le sedie con scocca in materiale plastico (modello Mya).

 

Estetica senza confini

Moduli, colori e alta componibilità contribuiscono a correlare armoniosamente zone funzionali con elementi a giorno, per adattarsi alle più diverse esigenze e situazioni. Protagonisti di questa versione del progetto Tetrix sono il Sistema Parete “Fluida”, da utilizzare anche come parete divisoria, e l’isola caratterizzata da ante in vetro Bianco Prestige, piani di lavoro Quarz Bianco Zeus e piano tavolo impiallacciato Rovere Vintage.

 

Vicini e lontani

Le pareti scorrevoli in vetro separano cucina e soggiorno, che rimangono però comunicanti e, all’occorrenza, diventano un unico ambiente. Nella proposta d’arredo Evolution le ante della cucina presentano le stesse finiture della zona living coordinata: basi in decorativo Concrete Medium e pensili in laccato opaco Bianco Prestige. Di tendenza anche l’abbinamento ai pensili in metallo color Antracite.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?