Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Mood: l’eleganza e il gusto di vivere in cucina

Design & Style

Una cucina moderna che si apre alla casa

Attraverso soluzioni molteplici capaci di operare un'integrazione tra ambienti diversi, Mood firmata dal designer Silvano Barsacchi diventa un vasto progetto che incontra differenti gusti e asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana.

Mood vince in innovazione, funzionalità ed estetica.

Un modello che incontra differenti gusti e asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana

La nuova cucina moderna Mood Scavolini: effetto materico per un ambiente elegante.

La prima versione proposta si articola attorno a un'isola attrezzata con tavolo integrato.

La cucina è caratterizzata dal decorativo Bianco Puro della Parete "Fluida", dal laminato Pietra Grey che veste piano e basi dell'isola e dal Rovere Nabuk del piano tavolo che dialoga perfettamente con l'isola: dettagli di stile per un ambiente accogliente che non passa inosservato.

In questa composizione, lavello e piano cottura si posizionano entrambi nel banco centrale, incassati a semifilo nel piano. Anche il tavolo è parte integrante del banco monoblocco: questa soluzione (complice la scelta del Rovere Nabuk per il tavolo) produce un insieme unico nel suo genere, per estetica e utilizzo.

A completare la scena, la parete "Fluida" che fa dialogare in maniera armonica le due aree della zona giorno.

Una cucina contemporanea che si apre alla casa

La composizione in linea di Mood nella versione laccato Blu Moon, assolve funzioni di cucina e soggiorno grazie all'abbinamento di una funzionale parete  attrezzata per il soggiorno coordinata con l'ambiente cucina .

In questa proposta abbiamo sei basi con ante in laccato Blu Moon abbinate al piano colazione in Rovere Nordik dotato di sostegno Slender. 

Il tocco di classe?! Le maniglie in finitura Ottone che spiccano su un colore di assoluta tendenza come il navy, per un risultato raffinato e di un'eleganza indiscussa sia per questa cucina contemporanea che per il soggiorno.
 

Arredo di stile

Questa proposta sottolinea la contemporaneità di Mood: è la versione con basi e colonne in Decorativo Concrete Brooklyn e pensili, mensole e piano colazione in Rovere Actual. A sottolineare il mood contemporaneo della cucina, i pensili a giorno in metallo verniciato Antracite.
Caratteri distintivi della versione in foto sono le linee semplici e geometriche e il particolare pensile con anta inclinata per soddisfare l'esigenza di chi ama un arredamento contemporaneo per la propria casa.

Tra le caratteristiche di questa cucina, la presenza di capienti armadi per contenere utensili, stoviglie e elettrodomestici e la vasta scelta di colori con i quali personalizzare questo ambiente della casa.

Design metropolitano per la tua cucina

Una cucina di design dal sapore metropolitano grazie a un sapiente utilizzo per ante e piano del Fenix NTM® colore Grigio Bromo.
La penisola con lavello dotata di utili cassetti e cestelli è collegata alla zona cottura grazie a un piano colazione in laminato Olmo Jaipur che, se da un lato rompe la monocromia della cucina, dall'altro unisce ormoniosamente le due zone operative.

L'ambiente è arricchito da una serie di funzionali colonne per elettrodomestici e dallo schienale attrezzato "Setup" finitura Antracite satinato e dotato di diversi utili accessori (portarotolo, mensole, barre, ganci, ecc.).

Il risultato finale è un insieme con un'impronta inconfondibile che fa coesistere funzionalità e stile.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?