Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I colori da abbinare alla cucina bianca

Colori e materiali

Il total white è sempre un must. Ecco diverse ispirazioni per creare una proposta unica.

La cucina bianca è sempre di moda. I motivi sono diversi: il bianco è un colore che non stanca, quello che per eccellenza illumina la stanza e regala sensazioni di ampiezza e pulizia. Ecco alcuni consigli per renderlo più vivace e attuale.

 

Bianco è luce

Una piccola cucina per preparare grandi piatti. Questa contenuta composizione con basi sospese di Mia by Carlo Cracco in laccato opaco Bianco Prestige presenta una perfetta sintonia di materiali che la rendono più luminosa grazie all’esclusiva maniglia nella finitura ottone e ai pensili in vetro Stopsol chiaro, per creare un ambiente insieme pratico ed elegante.

 

Abbinamenti in linea

La ricca gamma di finiture della nuova cucina DeLinea consente di creare contrasti cromatici per seducenti dettagli.


In questa proposta di grande effetto il laccato Bianco Prestige che riveste ante, gole e zoccoli in armonia con il piano di lavoro in Gres Calce Grigio, nuance chiara che caratterizza la zona lavaggio con vasca integrata.


Nella penisola, in cui domina invece la zona cottura, si contrappone la tonalità scura del Gres Calce Antracite che fa da “specchio” all’armadio contenitore, in un gioco di sottile cura stilistica.

Delicate armonie

Questa contenuta composizione è caratterizzata dalla "nuova linearità orizzontale” del modello Foodshelf scandita dalla presenza di elementi diversi che soddisfano tutte le esigenze. Il delicato abbinamento cromatico di frontali ed elementi liberi, che vede il decorativo Bianco Puro abbinato ai laccati opachi Bianco Prestige, Grigio Gabbiano, Azzurro Laguna e Blu Aviazione, esalta l’immagine giovane e fresca della proposta con un eccezionale grado di personalizzazione.

Il bianco contiene, il legno scalda

Qi è sorprendente nella sua essenzialità e libertà compositiva.


E' realizzata attraverso l’utilizzo di mensole di legno e contenitori bianchi, i due elementi che identificano il progetto.


In questa soluzione il decorativo Bianco Puro e la nuance effetto legno Olmo Kuuki sono perfettamente coordinati per creare ambienti caratterizzati dalla massima pulizia formale, ma anche da notevoli possibilità di configurazione.

Colori Easy

Urban è un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili. Lo stile è essenziale e la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, tonalità minimal per eccellenza. Elementi a giorno con tocchi di colore in decorativo Blu Reale e Giallo Pastello concedono tuttavia più di una trasgressione al rigore della semplicità. Una forte personalità alla cucina può essere data dal mix di ante decorativo Larice Pasha e Larice Navár per le basi, con ante in decorativo Bianco Easy per i pensili.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?