Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I colori delle cucine classiche

Colori e materiali

Dagli accostamenti più caldi e retrò a quelli più eleganti e raffinati. Scopri le tonalità dei modelli classici che si adattano a contesti domestici e soddisfano le esigenze più diverse.

Le cucine classiche sono caratterizzate da un'estetica avvolgente e da un’eleganza che deriva, oltre che dall’utilizzo di materiali di altissima qualità ed essenze pregiate, anche dalla scelta di finiture e colori che ne sottolineano lo stile tradizionale coniugato con un’estetica moderna.

Cucine d’effetto

Accanto alle caratteristiche di base dei modelli, che già nei con i loro colori chiari e anticati o legno sono in grado di definire l’atmosfera, troviamo anche novità che potenziano il richiamo alle cucine shabby chic e al loro calore unico ed inimitabile.

Il nuovo blocco cottura in laccato opaco Effetto Ghisa di Favilla dal sapore industrial definisce una gradevole zona operativa, crea un piacevole contrasto con i colori chiari della cucina e rimanda alle tradizionali cucine free standing di una volta. Di tendenza la finitura pennellata che evoca cura del dettaglio e sapore artigianale, trattamento di colore che dona alle superfici un bellissimo effetto sfumato. Mentre per Atelier caratterizzanti sono le inedite ante in vetro e laminato effetto tessuto che sottolineano lo spirito sartoriale di questo modello di cucina classica.

 

Legni e colori naturali: ed è subito primavera!

Il fascino di un vissuto familiare d'altri tempi e il calore di un ambiente sereno e naturale sono le caratteristiche evidenti della cucina classica Belvedere in Rovere Naturale e nei colori anticati del Giallo, Verde e Azzurro che creano un effetto vintage di tendenza, in perfetto stile country chic.


Un'atmosfera domestica familiare  e confortevole riprodotta oltre che dalla presenza del Rovere, anche dal Frassino e Noce, per un’eleganza classica più che mai attuale.

Dettagli di luce
Le nuance chiare del laccato opaco Bianco con decori Oro e quelle più sofisticate del laccato opaco Nero e decori Argento di Baltimora ricordano gli ambienti delle dimore più raffinate, nel segno della qualità e della bellezza. 
 
Una cucina classica e insieme moderna e luminosa è anche Baccarat nelle laccature lucenti Bianca con finiture in ottone, Nera con inserti in metallo e Marron Glacè da apprezzare nell’abbinamento inedito con il legno Rovere Moro delle architetture, per un’eleganza senza tempo. 
 
Pennellate di luce le ritroviamo anche nel laccato effetto metallo Ossidato Stained Brass e Stained Alluminium nelle proposte di Exclusiva.
Accostamenti esclusivi

I colori tenui come il grigio, il bianco, il beige e tortora sono indicati sia per spazi ampi che per gli ambienti di piccole dimensioni e si prestano a diverse possibili combinazioni cromatiche. Proposte bicolore di tendenza sono quelle di Exclusiva nelle versioni laccato lucido Bianco abbinato alla pelle Grigio Perla. E di Favilla nella proposta laccato opaco Bianco Prestige per basi e pensili con il laccato opaco Tortora per le colonne, che donano un tocco di leggerezza e modernità alle classiche composizioni, per chi desidera coniugare lo stile tradizionale al gusto contemporaneo.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?