Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I materiali di cui sono fatti i lavabi

Colori e materiali

Dopo aver visto le diverse forme dei lavabi per la zona bagno, parliamo della qualità dei differenti materiali in cui li troviamo disponibili, dai più classici a quelli più innovativi.

Sempre più protagonista dell’ambiente bagno, il lavabo ha sviluppato negli anni un’identità forte, fino a influenzare l’estetica e la funzione degli altri elementi di questo spazio domestico. Insieme alle forme e collocazioni, i materiali dei lavabi sorprendono per la varietà di proposte e impreziosiscono la stanza del benessere con la loro estetica.



Il design prende forma

Il Mineralmarmo® è un materiale moderno e innovativo che consente la massima libertà creativa. La sua versatilità permette di dare forma a lavabi da appoggio, freestanding o integrati e di realizzare un ambiente bagno dal design moderno e d’effetto. L’estetica e le sensazioni tattili che regala incantano anche l’ospite più esigente.

Oltre i limiti dell’immaginazione

Nato dalla ricerca e dalla passione di DuPontTM, il Corian® è un materiale che continua a trasformarsi e a ispirare visioni creative sempre nuove. È un materiale solido e di facile manutenzione e grande durevolezza. Tutti i lavabi bagno in Corian® se puliti in maniera corretta, rendono sfavorevole la crescita di funghi e batteri, grazie alla “solid surface” non porosa e compatta in tutto lo spessore.

 

Bellezza materica

I lavabi bagno realizzati in Cristalplant®, grazie alla particolare e inconfondibile composizione del materiale, trasmettono calore e setosità. Inoltre garantiscono robustezza e un’elevata igienicità, grazie alla superficie compatta e impermeabile. La grande versatilità del materiale consente la massima libertà di espressione formale e garantisce un infinito potenziale di personalizzazione e differenziazione: questo il motivo che lo rende adatto alla creazione di diverse tipologie, da quelle fluide e circolari, a quelle più angolari e squadrate. 

Un must che si rinnova

La ceramica è senza alcun dubbio il materiale per eccellenza dell’ambiente bagno. Protagonista versatile dell’arredo bagno, è perfetto per realizzare ogni tipologia di lavabo, e si presta per proposte colorate e per versioni opache o lucide, adattandosi così a diverse soluzioni estetiche, sia per progetti di design moderno, che più classici o barocchi.


La forza del vetro

Affascinante e luminoso, il vetro è ormai “di casa” in tutte le nostre abitazioni. I lavabi del bagno realizzati in questo materiale si trasformano in veri e propri oggetti d’arredo. Inoltre possono essere realizzati in tante forme diverse, con tecniche di produzione innovative che consentono di sviluppare superfici molto resistenti e soluzioni cromatiche sempre alla moda. 


Il fascino della natura

È vero, la tecnologia ha creato nuovi materiali, ma ci ha anche dato la capacità di plasmare ciò che di prezioso ci circonda, da sempre. Il marmo è tutto questo: la bellezza spontanea di una storia lunga milioni di anni, la durezza naturale che cambia aspetto in maniera sempre armonica, la certezza di un materiale pregiato e resistente per arredare in modo impeccabile gli ambienti di casa, compresa la zona bagno con raffinati lavabi in marmo

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?