Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il lavabo protagonista

Consigli per arredare

Da appoggio, solo o in coppia, integrato a mobili “multitasking”: per chi è alle prese con la scelta del nuovo bagno, una guida sulle tipologie di lavabi e le loro possibili applicazioni.

Nella stanza dell’acqua, dove concentriamo tutte le attività collegate al benessere e al relax, scegliere gli arredi giusti è fondamentale. A partire dal lavabo, elemento dalle notevoli potenzialità estetiche e realizzato con materiali d’avanguardia, da scegliere in base allo spazio e disposizione, alle finiture e colori da coordinare con gli altri elementi che completano la stanza. Per un total look impeccabile.

 

Lavabo singolo: semplicemente elegante

Tutto a portata di mano in questa composizione a parete della linea Aquo. Il progetto svela il modo di arredare un piccolo ambiente bagno con tutto il necessario in soli 120 cm. Le basi sono in decorativo Grigio, i pensili in decorativo Vertigo, il piano con lavabo Monoblocco in Mineral solid Bianco opaco “Drawn”.

A incasso o integrato

Un’altra soluzione minimal ma funzionale è il modello Lagu con basi, armadi sospesi e coprifianchi laccati lucidi Lino, vani a giorno in decorativo Larice Morello e piano in Cristalplant® con lavabo “Feature” integrato da 60 cm.

Materiali diversi, ma stessa pulizia formale per la proposta bagno con basi sospese e coprifianchi in decorativo Olmo Hono, piano in laminato Olmo Hono e lavabo a incasso “Qi” in Cristalplant®.

Variazioni di forme e colori

Quando la posizione del lavabo stupisce e crea una zona bagno semplice e luminosa. Del progetto Idro è il piano in Cristalplant® con lavabo “Omega” a semincasso integrato e collocato sull’angolo della composizione che lascia ampio margine di movimento. La soluzione risulta giovane e fresca, grazie alla base sospesa e al pensile, in abbinamento ai vani a giorno in decorativo Larice Zolfino.

Insieme è meglio

Un luogo caldo e accogliente, pensato per l’intima complicità di una coppia: nel modello Rivo doppio lavabo “Unique” integrato al piano superiore in vetro lucido Nero Ardesia, doppia illuminazione a LED e grande specchio orizzontale che racchiude le due postazioni. Il contenimento è affidato ai pensili a giorno, e alle basi sospese in decorativo Rovere Bosco.

 

Sul piedistallo

Nella proposta bagno Idro il lavabo è un vero e proprio elemento d’arredo, per creare un ambiente raffinato ed elegante. Centrale è il design dell’ampio lavabo da appoggio “Bay” in Mineralmarmo® da 70 cm. La composizione include basi, pensili chiusi e a giorno laccati lucidi Grigio Ferro, con incavo sagomato sulle ante, pratiche ma estremamente di design.

Coppia in base

Un luogo armonico, costruito per vivere la casa in pieno relax. Nella proposta Lagu al doppio armadio fanno da contraltare i lavabi di forma circolare in Mineralmarmo®, in appoggio sulle basi in vetro lucido Grigio Titanio, per creare un’unica armonia di forme e un vero benessere domestico.

Scopri tutte le proposte per l’arredo dell’ambiente bagno!