Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

In cucina colori e materiali in libertà!

Colori e materiali

Finiture perfette, materiali innovativi e abbinamenti cromatici raffinati per progettare l'ambiente domestico dei tuoi sogni.

Lo percepiamo solo quando c’è luce. Nel buio magicamente scompare, stupendoci quando, colpito da una fonte luminosa, riappare in tutto il suo rassicurante splendore. Parliamo del colore, uno degli elementi più affascinanti della nostra realtà, a volte appassionato ed energico, altre volte avvolgente e rilassante. Il suo potere è sorprendente, perché è in grado di cambiare la nostra percezione dello spazio: può ampliarlo nel caso di piccole metrature, e renderlo, a seconda dei casi, più confortevole o vivace. Questi sono i principali motivi per cui il colore è un grande alleato del design.

 

Variazioni di colore

Bianco puro, grigi chiari o quasi neri, e note di colore forti e intense: così come la funzionalità guida nella scelta di una cucina, le finiture e i materiali costituiscono una discriminante importante nella rappresentazione del proprio gusto personale.

 

In questa proposta con il modello Evolution della Linea Scavolini Basic le tonalità delle ante laccato opaco Tortora e Grigio Ferro si combinano alla perfezione con gli elementi a giorno in decorativo Giallo Genziana.

Eleganza e materiali di pregio

Precise tonalità di colore, finiture perfette all’occhio e al tatto, la naturale bellezza del legno.


Come in questa proposta della cucina LiberaMente con piano cucina in Lapitec® Arabescato Perla, piano colazione in Rovere Nabuk, mensole e armadi in Noce Royal e ante nella finitura Biomalta Argilla Delhi.


Le Biomalte sono finiture innovative che trasmettono una sensazione tattile e visiva di materia grezza: una soluzione sorprendente, testimonianza di attenzione al design più raffinato.

Il calore dei materiali per un ambiente accogliente

Un ambiente accogliente, caratterizzato da mobili, colori e materiali che ci rappresentano, è un luogo dove si ritrova il piacere di stare insieme.


In questa proposta di Mood le linee della cucina moderna, quasi essenziali, si sposano con materiali tradizionali. Il tavolo colazione con sostegno dedicato Levity in vetro trasparente e il piano in Gres Porcellanato Fokos Roccia si uniscono perfettamente con il cemento Azimut dei pensili con anta inclinata, utilizzato anche nell’isola, il legno Rovere Season di basi e colonne e il colore decorativo Grigio Ferro della libreria del Sistema “Fluida.

Tonalità giustapposte che permettono combinazioni sorprendenti e scelte eleganti, sempre sobrie e misurate.

 

Le varianti cromatiche e di materiali definiscono il grado di personalizzazione di un arredo. In fase di progettazione scegli e mixa con attenzione colori e materiali che sia in sintonia con il resto dell'ambiente.
 
Se ancora sei indeciso, cerca fra le nostre proposte di cucine moderne i modelli e le combinazioni di materiali e colori che preferisci!
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?