Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

L'età dell'oro

Colori e materiali

Lasciamoci sedurre dalla sensualità di materiali e cromie dorate, da dettagli retrò e finiture metallizzate, daI recupero di elementi del passato che in un contesto moderno vivono di nuova luce.

L’oro è più di un colore, e più di un metallo. Glorioso e sfolgorante, simbolo di purezza fin da tempi antichi, mantiene a oggi inalterato il suo carattere prezioso, arricchendo gli interni di un’atmosfera accogliente, lussuosa e raffinata, in linea con le più attuali tendenze d’arredo.


Abbinamenti di colore

Privilegiare il tono caldo e ricercato dell’oro significa fare una scelta che va al di là del tempo. In un connubio di fascino del passato ed eleganza contemporanea, lo ritroviamo protagonista della zona giorno e bagno, in abbinamenti cromatici che avvolgono gli ambienti di casa in un’allure scintillante ed esclusiva.

 

 

Intramontabile bianco e oro

La nuance dorata si abbina perfettamente con toni sia scuri che chiari, ma con effetti visivi molto diversi. L’abbinamento con le sfumature più delicate e neutre conferisce un tocco più soft. Maniglie e dettagli nella finitura oro della cucina Exclusiva donano luminosità al laccato lucido Panna Porcellana di basi e pensili, all’insegna di un raffinato equilibrio cromatico.


I decori oro di telaio, capitelli e fregi sono invece il leit motiv del progetto d’arredo Baltimora nelle versioni laccato Bianco opaco per l'ambiente cucina e bagno dove anche rubinetterie, maniglie e accessori della serie Dèco rileggono in chiave attuale lo stile retrò che lo caratterizza.

 

Sfumature di grigio

Raffinata, prestigiosa, in una parola Magnifica la proposta per l'arredo bagno dove le finiture Oro nelle composizioni laccato lucido Visone e Grigio Tundra risaltano nei profili sotto i piani in marmo e nelle maniglie lavorate come preziosi gioielli.
Le cromie dorate si fanno più forti e decise nella composizione laccata lucida Grigio Ferro per un risultato ancora più moderno e sofisticato.
E per finire in bellezza la finitura Foglia Oro, una proposta scenografica per chi vuole una casa dalla grande personalità.

L'oro ha il suo Mood

Anche l'oro ha le sue gradazioni di colore, altrettanto luminose. Il Bronzo di maniglie e zoccoli della versione laccato opaco Tortora e caldo Noce Tussah della cucina Mood, la finitura Ottone delle maniglie che spiccano su tonalità più couture quale il Navy e quella laccata effetto ossidato Stained Brass a contrasto con le tonalità scure del Noce Saxony, per creare effetti di grande eleganza.

Rivesti la tua casa di riflessi metallici, rendila preziosa e scintillante con scelte di stile che rispecchiano il periodo dell’anno che stiamo vivendo e che ben si adattano ai gusti più originali e contemporanei.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?