Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La cucina su misura per te

Design & Style

La cucina, un mondo "fluido" in cui abbiamo la possibilità di scegliere ciò che serve a rendere più semplice la nostra vita con soluzioni ad hoc. In una parola: personalizzazione.

Colore, tecnologia, funzionalità: sono gli ingredienti di una cucina moderna di nuova generazione.
Caratteristiche che si aggiungono a qualità e design, per modelli di cucina sartoriali, cuciti su misura sulle esigenze di spazio e di stile, personalizzabili all’infinito per dimensioni, materiali e finiture.
Vediamo alcune proposte a confronto per vivere piacevoli momenti di convivialità e rendere unico il luogo più dinamico e flessibile della casa!

Gioco di stili e colori

Con il progetto Tetrix ogni singolo dettaglio può essere personalizzato.
La proposta a tinta unita bianca crea un ambiente moderno e minimalista. E anche qui gli elementi del Sistema Parete “Fluida”, in decorativo Bianco Puro, coniugano con perfetta armonia moduli destinati agli accessori della cucina e moduli destinati alla zona soggiorno.


La cucina Mood assume invece un deciso sapore navy nella versione laccato Blu Moon per basi e colonne, abbinato col piano colazione in Rovere Nordic.

 

Armonia di forme e colori

"Una gamma di misure armoniose per soddisfare la dimensione umana, applicabile universalmente all'architettura e alle cose meccaniche": così Le Corbusier definiva il Modulor, metodo al quale s’ispira il progetto Foodshelf.


La struttura in legno dona calore all'ambiente, mentre i mobili, i pensili, le mensole, le ante e tutte le parti di dimensioni, altezze e finiture diverse tra loro possono essere combinati in mille modi diversi.


Il risultato? Una cucina progettata su misura per noi. Uno stile contemporaneo e metropolitano in grado di donare un nuovo look e armonia alla stanza più importante della casa.  

Creatività in movimento

Un ambiente dinamico, accogliente e smart, dove gli elementi sono "indipendenti" aggregabili e scomponibili, rimodulabili nel tempo per esigenze di spazio e funzionali.
Motus consente infinite configurazioni, all’insegna della massima libertà creativa.
Una proposta inedita è la composizione con ante laccate opache Grigio Ferro, personalizzata con piani in Gres Porcellanato Materica Bianco e vani a giorno intercalati a pensili di diversa misura: cucina e living in una sola parete per manifestare tutte le dimensioni del vivere.

 

Configurazioni dalla grande personalità

Con le sue linee nette e pulite, Mood è una cucina moderna che asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana e si arricchisce di proposte, fra cui nuove finiture, esclusivi materiali e colori. 

Sofisticati accostamenti cromatici consentono di realizzare ambienti urban con l’utilizzo di tonalità decise o più essenziali caratterizzati da nuance neutre. Funzionalità ed estetica si sposano nei particolari: dallo schienale attrezzato "Setup", alle soluzioni con isola attrezzata con tavolo integrato e i pensili in metallo verniciato abbinati al pensile con anta inclinata, fino alle capienti colonne per elettrodomestici e stoviglie.

Tante possibilità per soddisfare il gusto personale all’insegna della contemporaneità.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?