Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La tua cucina: un'isola di felicità

Progettazione

Tutti i vantaggi di una scelta che valorizza l'ambiente con soluzioni affascinanti, moderne e funzionali.

La cucina con isola si adatta a tipologie diverse di casa, da quella tradizionale dove lo spazio dedicato alla preparazione dei pasti è separato dal living, a quella più orientata a creare un’estetica di forte impatto o a essere aperta alla convivialità e alle diverse funzioni dei suoi ambienti. Vediamo i diversi contesti in cui può essere progettata.


Il nuovo gusto della convivialità

Quando la cucina è il luogo per eccellenza, nucleo accogliente dell’ambiente domestico, l’isola è l’indispensabile strumento di lavoro che in tutte le ore del giorno è pronto ad accogliere attività diverse di tutti i membri della famiglia. Intima e lineare è la composizione Baltimora, un modello classico rivisitato in chiave moderna, dove tutto ruota elegantemente attorno all’isola centrale, protagonista del quotidiano e della vita di relazione. Anta laccata opaca Bianco con decoro oro e piano in pietra per resistere a qualunque uso!

 

Inedite armonie di stile

Scelte estetiche precise e sorprendenti modellano gli ambienti grazie alla disposizione di pareti e mobili in modo che tutti gli elementi dialoghino gli uni con gli altri.

Nella cucina con isola Qi la grande parete di mensole e schienali laminato Olmo Hono con i contenitori a vasca è in perfetta armonia con il piano cottura e il lavello in Cristalplant e la cappa a isola.

Una risposta elegante e funzionale per chi è alla ricerca di soluzioni distintive all’insegna del “bello” e del rigore formale. 

Direzione convivialità

In uno spazio grande, in cui vivere l’intimità familiare in tutte le sue dimensioni, la cucina con isola assume il ruolo di fulcro di un ambiente accogliente e conviviale. 


Con le sue linee moderne, le forme semplici e i materiali innovativi, questo modello di Carattere riassume tutte queste esigenze e unisce attorno a sé tutte le funzioni essenziali per il piacere di cucinare e stare insieme.

Unità aperte di stile

Una pianta aperta, una casa dove non esistono confini e dove mobili e funzioni si compenetrano a vicenda. In questo contesto la cucina con isola diventa ulteriore elemento di libertà creativa, attorno alla quale disporre librerie, mensole e arredi che idealmente continuano nella zona giorno e ne denotano lo stile. La proposta Sax dal gusto urban è in decorativo Concrete Dark per isola e colonne, finitura di gran effetto che ben si accosta al decorativo Nebbia di basi e living, mentre il Sistema Parete “Metro” è in alluminio colore Antracite con mensole Concrete Jersey.

Trova la tua isola! Scopri i modelli di cucina classica o moderna che si adattano al tuo stile di casa.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?