Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La tua prima cucina per piccoli spazi

Progettazione

Scopri le cucine piccole e funzionali, pensate per chi ha spazi abitativi ridotti ma non vuole rinunciare alla qualità, con il vantaggio di un prezzo accessibile.

Una delle esperienze più belle ed emozionanti della vita: arredare la tua prima casa. A cominciare dalla cucina, il cuore pulsante di un’abitazione, l’ambiente capace di regalare le più belle soddisfazioni in termini di arredamento. Nella casa contemporanea gli spazi abitativi sono sempre più ristretti e si ha la necessità di avere cucine di piccole dimensioni ma funzionali, che coniughino estetica ed efficienza e vengano incontro alle esigenze di budget in particolare dei più giovani. 

Cucina: anche se piccola, è sempre questione di stile

Ciò che ci piace identifica il nostro modo di essere, i nostri gusti e la nostra personalità.
Ecco perché la scelta dello stile della cucina ci aiuta a identificare il modello più adatto a noi, per creare una cucina piccola organizzata in maniera efficiente e piacevole, sfruttando complementi di arredo multifunzionali e gli spazi limitati in modo creativo e intelligente.

 

Cucina componibile e funzionale

Se ami lo stile sobrio, linee pulite e geometriche, Urban della collezione Scavolini Easy potrebbe essere la cucina che fa per te.

Ante lineari e squadrate caratterizzano questa cucina componibile moderna e pratica, che consente di sviluppare soluzioni quasi su misura a un prezzo contenuto.

Le diverse possibilità di configurazione (“in linea”, ad angolo o con penisola) rispondono alle necessità di adattare la cucina anche a spazi ridotti, ad ambienti stretti e lunghi o a situazioni in cui la cucina è parte del living.

Parola d’ordine: essenzialità

Essenzialità è la caratteristica che identifica Urban Minimal, il modello per locali dove convivono cucina e living.

In questo caso i mobili della zona soggiorno possono essere accostati a basi e pensili, conferendo una maggiore unità stilistica agli ambienti.

Altro elemento che offre un’estetica coordinata all’ambiente multifunzionale è il colore, che dà un carattere più vivace e meno rigoroso alla porzione living della composizione.

 

Cucina fra design e tradizione

Colony della collezione Scavolini Easy è la cucina per chi preferisce modelli classici riletti in chiave di design.

Funzionalità e componibilità rispettano le regole di cucine piccole e moderne, in cui si inseriscono elementi tradizionali come le ante caratterizzate da un leggero telaio e le maniglie che richiamano le cucine di campagna di una volta.
Colonne e pensili di diverse altezze, penisole, angoli e fianchi a forte spessore permettono di sviluppare composizioni che si adattano agli spazi, per incontrare i gusti di un pubblico giovane.

 

Scopri la collezione Scavolini Easy presso il rivenditore più vicino a te oppure nel nostro Shop online, sarai guidato nella scelta e acquisto della tua cucina ideale!

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?