Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Living moderno fra comfort e funzionalità

Consigli per arredare

Colori, stili, arredi per vivere la casa all'insegna del relax

Un inno al comfort. Possiamo riassumere così la tendenza a ricreare un living moderno comodo, su misura del proprio stile di vita. Prevale la voglia di raccogliersi intorno al focolare, entrare in una casa capace di trasmettere calore e intimità in ogni momento della giornata. Ecco quali sono i trend principali che confermano questo desiderio, intorno al quale girano tutte le altre novità.

 

Equilibri cromatici

Materiali naturali e colori neutri rievocano questo grande ritorno a una vita più serena e semplice, in base ai quali sperimentare nuove combinazioni d’arredo.

L’ottone, l’oro e l’argento rimangono un’ottima soluzione per dare luce e personalità alla zona lounge.

Trovano poi ampio spazio tonalità delicate che trasmettono equilibrio e raffinatezza. Sì ai colori luminosi se abbinati a quelli tenui neutri del beige, grigio e panna.
Mentre arredare accostando colori chiari e scuri ha sempre un effetto d’intramontabile classe. 

Total look zona giorno

L’open space, soprattutto per cucina e soggiorno, è tra i top trend dell’arredo.
 

E così nascono proposte d’arredo come Living Flux Swing in cui l’esclusiva cifra stilistica del modello con effetto scivolo, dai pensili scende e abbraccia le basi del living per una perfetta integrazione di entrambi gli ambienti di casa, grazie anche al raffinato accostamento cromatico e ai vani a giorno abbinati.

Libertà di composizione

Cucina e area living entrano profondamente in connessione grazie anche a elementi per la zona giorno che consentono più utilizzi.


Il Sistema Parete "Fluida" è un programma versatile caratterizzato dall’ampia componibilità. Un modo per arredare e contenere allo stesso tempo, sfruttando diverse possibilità di apertura dei vani: a giorno per la creazione di librerie; con ante vasistas, ante a ribalta o cestelli estraibili per definire liberamente aree di contenimento.


Una flessibilità di progettazione che permette di disegnare anche una parete per dividere o creare un ingresso fra due ambienti attigui, mantenendo una continuità tra spazi e funzioni. 

Stile industrial

Un’altra soluzione è il Sistema Parete “Metro” che disegna una zona living dallo stile industriale per la gestione di un living essenziale e comodo, in cui tutto risulti a portata di mano con un piacevole senso di leggerezza.

Proposta grintosa e funzionale, un’interessante alternativa alla componibilità tradizionale. Accostandola a materiali in legno crea un mix inedito che “scalda” l'atmosfera conferendo un'anima metropolitana.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?