Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Maniglie per cucina in primo piano

Progettazione

Sono i dettagli che fanno la differenza. Le maniglie donano stile alla stanza e aiutano a rinnovare la cucina.

Le maniglie per cucine moderne aiutano a definire il look dell’ambiente.
Veri e propri elementi decorativi, disponibili nelle forme e materiali più diversi, hanno da sempre un doppio valore, estetico e funzionale. Sapete tra quali soluzioni potete scegliere? 
Per chi invece è alla ricerca di un design più pulito la funzione della maniglia è assolta da gole che rendono possibile una comoda e funzionale presa.

Ecco alcune nuove proposte che suggeriamo.

Dettagli di stile

Le composizioni caratterizzate dall’apertura a gola suggeriscono pulizia formale ed essenzialità delle linee. Fa parte del restyling di LiberaMente la proposta di una cucina contemporanea con le gole in Verde Minerale come le basi e gli zoccoli: dettaglio di gran classe abbinato al piano in Gres Porcellanato Calce Nero e al decorativo Noce Garden per pensili e colonne. Altri originali elementi di novità del progetto sono la presa maniglia della lavastoviglie laccata in tinta con la composizione e la maniglia a incasso verticale per gli armadi contenitori Switch che accentuano l’estetica minimale della cucina.

Funzionalità e design

DeLinea è la nuova proposta della gamma cucine Scavolini. Il modello si caratterizza per la particolare apertura di basi e pensili che avviene attraverso un profilo in alluminio - disponibile in tinta con la gola - incassato con taglio inclinato a 45° per facilitare la presa e mettere in scena una perfetta sintesi di funzionalità e design. È possibile scegliere il proprio stile abbinando la presa a due diverse tipologie di gola: fascia piatta (DeLinea Flat) e gola incassata (DeLinea Round).


Anche nella composizione di Mia by Carlo Cracco sono i dettagli a fare la differenza, come la maniglia laterale, tipica delle cucine professionali, che permette una presa comoda e senza difficoltà.

 

Nuovo classico

Carattere si distingue per le due versioni della cucina la cui essenza è definita dall’anta telaio.

Una più tradizionale con la nuova maniglia a passo fisso e variabile, elegante segno grafico che sottolinea le dimensioni del telaio fino a diventarne un tratto distintivo.

La seconda versione è la presa maniglia ricavata nell’anta per tutta la sua lunghezza, importante elemento architettonico che rivoluziona la più classica versione di maniglia incassata.

 

Segni particolari

Il restyling di Mood ha introdotto ben tre nuove maniglie che contribuiscono, assieme alla proposta di finiture, materiali e colori, a donare alla cucina appeal ed eleganza.
In questa versione dominata dalla perfetta abbinabilità tra piano e ante in Fenix NTM® colore Grigio Bromo, la nuova maniglia con inserto godronato colore Nero opaco con vite a vista si accompagna allo zoccolo Nero (h. 10 cm) e traccia un elemento decorativo che esalta l’animo metropolitano di questa cucina.

Altra particolarità: la maniglia che risulta perfettamente a filo con il piano in questa versione con pensili in metallo verniciato Antracite e pensile con anta inclinata. Linee semplici, geometriche, che soddisfano il gusto contemporaneo e arredano con stile.

 

Aperture Swing

Realizzata allo scopo di creare una cucina elegante e funzionale, capace di interpretare un perfetto rapporto tra zona living e zona cucina, Flux Swing è identificata da un’estrema purezza stilistica e nuovi elementi che esaltano il design moderno e sofisticato. Ecco come in questa proposta il cestone inferiore delle basi curve la presa è ricavata nel frontale, elegante dettaglio in un modello proposto con gola centrale e senza maniglie.