Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Mille e una libreria

Mobili

Le librerie componibili e multifunzionali, oltre a contenere libri, definiscono gli spazi e creano nuove configurazioni. Ecco com’è cambiato il loro ruolo all’interno della casa.

La libreria componibile è l’elemento d’arredo che per eccellenza racconta, attraverso i libri, le fotografie e gli oggetti che contiene, la vita e la storia di chi abita la casa.
Un tempo la sua collocazione era destinata a una stanza chiusa e privata (studio o biblioteca), oggi è diventata versatile e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, dal soggiorno alla cucina, prestandosi a creare infinite soluzioni.

Le librerie rappresentano un "sistema" in grado di integrare le funzioni tipiche di una libreria con quelle di un mobile che ospita la televisione o contiene altri oggetti che favoriscono la tendenza a fondere zone living e cucina. Rappresentano l’ideale per coppie giovani o per chi ha l’esigenza di unire entrambe le funzioni in un unico ambiente. 

 

Librerie & co

Le librerie multifunzionali si affiancano all’occorrenza ad altri mobili, mantenendone lo stesso stile.
In questa declinazione del modello Liberamente, le ante del Sistema Parete “Fluida” sono in decorativo Concrete Jersey come la cucina e scorrono su binari, per creare configurazioni sempre nuove e d’effetto.

Un’altra interessante configurazione degli spazi è questa proposta con Sistema Parete “Fluida” inserita all’interno della composizione cucina Sax, in finitura decorativo Grigio Gabbiano, arredo che può declinarsi come libreria, dispensa o divisorio tra gli ambienti contigui.

Per definire gli ambienti

Soluzioni d’impatto visivo e funzionali sono le librerie che in ambienti open space aiutano a porre un confine fra gli spazi nella zona giorno, per creare anche confortevoli spazi d’intimità. Possono così diventare il naturale prolungamento di armadi contenitori per separare le diverse zone della casa, come in questa proposta del modello Carattere in laccato opaco Nero Ardesia, abbinata al Sistema Parete “Fluida” in decorativo Grigio Ferro.

Una grande varietà di finiture, dimensioni, forme e soluzioni compositive per adattarsi alla personalità di ogni casa.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?