Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Non solo snack! Il bancone cucina si presenta

Mobili

Scopriamo quali sono i modelli, i materiali e le possibilità di inserimento all’interno di una cucina componibile anche nel dialogo con la zona living.

Elemento d’arredo dalla grande funzionalità e dalle notevoli doti estetiche, il bancone cucina consente di creare soluzioni creative che si adattano a diversi contesti e tipologie di cucine componibili.  Vediamo forme e materiali innovativi fra cui scegliere per rispondere a ogni esigenza.
 

Più lavoro in cucina

Molteplici sono gli “ingredienti” a disposizione per costruire uno spazio cucina su misura e confortevole, in cui mettersi in gioco tra i fornelli. Uno di questi è la possibilità di avere piani d’appoggio adeguati per poter cucinare con tutta la professionalità di un vero chef! Il bancone cucina ha questa preziosa funzione: regala centimetri in più alla capienza del piano di lavoro, per destreggiarsi con maggiore libertà e praticità con gli strumenti del mestiere.

 

Accogliente spazio attrezzato

In una composizione a isola il banco cucina rappresenta l’elemento in più che affianca il monoblocco operativo attrezzato con tutto il necessario per lavare, cuocere e contenere nelle apposite basi sottostanti.
In questa proposta del modello Mia by Carlo Cracco, si distingue dal contiguo piano in acciaio anche per il materiale in cui è realizzato, il Gres Pietra d’Iseo-Ceppo. Inoltre, se accompagnato dagli appositi sgabelli, può diventare anche l’elemento di una zona snack dove consumare pasti veloci.


Penisole di stile

Uno spazio utile per consumare veloci snack o per preparare il cibo senza aggiungere ulteriori ingombri in cucina: la penisola rappresenta da questo punto di vista una soluzione che abbina modernità ed eleganza alla necessaria funzionalità.

Aggiungi un posto a tavola

In una casa dove non esistono confini e dove momenti diversi del vivere quotidiano si compenetrano, i mobili di cucina e living si integrano creando nuove configurazioni; attraverso colonne e armadi modulari o la pareti attrezzate si introdue la zona giorno.

In una cucina separata fisicamente dal living e al tempo stesso unita da una parete che funge anche da libreria, la grande isola al centro ha un banco con piano in Corian® Glacier White e finitura in Decorativo Olmo Jaipur dotato di piano cottura e lavello, cassetti, cestelli estraibili e di un piano tavolo con sostegni in metallo dove la famiglia può riunirsi per mangiare insieme.

Una soluzione pratica ed efficace del progetto Motus per evitare di inserire un tavolo anche in cucina, nel caso fosse già presente nella contigua zona soggiorno.

Innovativa anche questa proposta di isola che coniuga le funzioni primarie della cucina. Dalla sua base con ante, cassetti sagomati e cestelli estraibili laccati lucidi Grigio Chiaro si sviluppa con originalità in un inedito piano colazione impiallacciato in legno Rovere Vintage.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?