Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Una rivoluzione in cucina

Elettrodomestici

inductionAir Plus di Siemens: la nuova generazione dei piani a induzione con cappa integrata

I nuovi inductionAir Plus - i piani a induzione con cappa integrata di Siemens - sono dotati di tutte le caratteristiche dei piani flexInduction con l'aggiunta di sistema di ventilazione evoluto dalle performances uniche: piano e cappa si fondono in un'unica unità, caratterizzata da una gestione semplice, intuitiva e intelligente e da un design minimal ed elegante che si adatta a ogni cucina.

 

inductionAir Plus...in numeri
La bocca di areazione occupa solamente uno spazio di 7X33cm, la cavità di areazione è stata portata allo stesso livello del piano (il piano deve avere uno spessore di almeno 1,6 cm): in questo modo è possibile spostare pentole e padelle senza ostacoli. 
La profondità massima di installazione è di 23 cm quindi dovrai "rinunciare" solo al primo cassetto estraibile sostituendolo con un pannello: avrai così comunque a disposizione tutto lo spazio necessario per le stoviglie e gli altri utensili da cucina.
E per finire...la pulizia! Mai stato così semplice pulire il piano cottura: l'unità filtrante a filo ha una doppia protezione per impedire ai liquidi di entrare nel sistema. Se accidentalmente qualcosa si rovescia sul piano si raccoglie in un apposito contenitore (capacità 900 ml), che incorpora anche i nuovi filtri antigrasso: il tutto puoi inserirlo  facilmente nel cestello superiore della lavastoviglie.
Poche semplici mosse e il tuo piano è nuovamente pronto all'uso!

I piani inductionAir Plus, grazie a sensori e a specifiche tecnologie, semplificheranno la tua vita in cucina, scopriamo insieme le peculiarità di questi imbattibili alleati!

Con flexInduction dimensione e forma della pentola vengono riconosciute in automatico. Puoi collegare due zone di cottura con un semplice tocco per creare una superficie di cottura maggiore. 
Se vuoi cuocere alla massima temperatura o semplicemente riscaldare qualche pietanza, powerMove Plus ti permette di suddividere il piano cottura in tre zone di temperatura differenti che si attivano automaticamente posizionandovi sopra pentole e padelle; con flexMotion invece puoi memorizzare le impostazioni di temperatura per ogni pentola così, spostandole sul piano cottura, la temperatura nella nuova zona di cottura si adatterà automaticamente.
Il fryingSensor Plus integrato, una volta raggiunto il livello di calore desiderato, mantiene la temperatura costante; infine il cookingSensor Plus collegato alla padella controlla la temperatura e se necessario la regola automaticamente.
Niente più odori: l'unità filtrante cattura vapore, grasso e odori indesiderati proprio accanto a pentole e padelle rendendo l'aria in cucina sempre più pulita
Il sensore climateControl integrato nel condotto di estrazione monitora la quantità di vapore e odore, regolando automaticamente il livello di aspirazione. Quindi funziona solo quando è necessario!
Grazie al motore iQDrive e alla tecnologia senza spazzole, particolarmente silenziosa, il livello di rumorosità solito delle cappe tradizionali è decisamente più basso: ciò non significa però rinunciare alle elevate prestazioni di aspirazione
Con il montaggio ad espulsione, vapore e odori vengono espulsi direttamente verso l'esterno e, con quello a ricircolo, l'aria stantia passa attraverso un filtro e viene pulita, quindi restituita alla stanza. 
Una soluzione ideale per vivere bene in cucina!
Dual lightSlider è un display di 30 cm che permette, in maniera facile e intuitiva, il controllo di tutte le zone di cottura e aspirazione mostrando solo le funzioni di cui hai bisogno. Il controllo può avvenire da remoto grazie alla utilissima app Home Connect che dialoga direttamente con il piano. 
Sempre nuove ricette, una guida digitale che vi supporta in tutte le operazioni, verificare il grado di saturazione del filtro o essere sicuri che il piano sia spento quando sei fuori casa: tutto questo, e molto altro, da oggi è possibile grazie all'innovazione e alla ricerca che da sempre contraddistingue Siemens.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?